L’Openjobmetis Varese non si ferma più e batte anche la UNAhotels Reggio Emilia per 84 a 82. Con quello di stasera i ragazzi di coach Johan Roijakkers sono al quinto successo su sei partite. Ora i biancorossi iniziano ad allontanarsi seriamente dalla zona retrocessione.
UNAhotels Reggio Emilia – Openjobmetis Varese: analisi del match
Varese gestisce in modo perfetto le situazioni offensive con numerosi passaggi ed extra-pass per trovare il compagno più libero e cercare il tiro migliore possibile. Quando la palla circola bene i risultati si vedono, infatti da oltre l’arco l’Openjobmetis non delude nei momenti di fluidità offensiva.
Reggio Emilia lavora molto bene in transizione ed in situazioni di pick ‘n roll, soprattutto quando la palla è in mano ad Andrea Cinciarini. Per lui 17 punti e 6 assist nei primi due quarti, dei quali la maggior parte sono arrivati quando il numero 20 ha ricevuto un blocco.
Un match che, come tutte le ultime partite di Varese, è stato intenso e pieno di emozioni fino alla fine. Dopo un continuo cambio di leader nel punteggio la decide Paulius Sorokas con il canestro e la difesa che hanno chiuso definitivamente la partita, 13 punti e 8 rimbalzi per lui. Autori di altre due ottime prestazioni sono Siim-Sander Vene con 23 punti ed il solito Giovanni De Nicolao da 13 punti e 9 assist.
Alla UNAhotels non è bastato uno stratosferico Cinciarini che ha sfiorato un’altra tripla doppia con i suoi 27 punti, 9 rimbalzi e 11 assist.
I tabellini
Parziali singoli quarti: 16-26, 29-22, 22-21, 15-15.
Parziali complessivi: 16-26, 45-48, 67-69, 82-84.
UNAhotels Reggio Emilia: S.M. Thompson Jr. 8, M.L. Hopkins 9, A. Strautins 10, A. Cinciarini 27, O. Olisevicius 18, F. Baldi Rossi, B.D. Crawford 5, S. Colombo, J. Johnson 5, F. Bonacini, M.R. Diouf. Coach Attlilio Caja.
Openjobmetis Varese: A. Beane 3, A.T. Woldetensae 9, Paulius Sorokas 13, S. vene 23, M. Keene 14, J. De Nicolao 13, J. Reyes, M. Librizzi 5, N. Virginio, G. Ferrero 4, C. Cane. Coach Johan Roijakkers

