Home Lega Basket A Reyer Venezia: accordo per il rinnovo di Kyle Wiltjer

Reyer Venezia: accordo per il rinnovo di Kyle Wiltjer

di Stefano Sanaldi

La Reyer Venezia rinnova con Kyle Wiltjer. L’ala canadese, arrivata in Laguna a stagione in corso dopo il caso Cabolo, sarà una delle colonne portanti della formazione orogranata anche per la prossima stagione. Un ottimo segnale per dare continuità al nuovo corso lagunare.

Reyer Venezia e Kyle Wiltjer avanti insieme

Secondo quanto riportato dall’insider Chema De Lucas, la Reyer Venezia ha trovato un accordo per rinnovare il contratto di Kyle Wiltjer anche se non sono ancora stati resi noti i dettagli del nuovo accordo tra le parti. Si tratta comunque di una conferma importante per le ambizioni di Venezia, da cui si attende ora solo l’annuncio ufficiale della firma.

Kyle Wiltjer, arrivato a Venezia in corso d’opera, si è subito contraddistinto per la sua importanza sotto i tabelloni e, con l’aggiunta di Kabengele, ha saputo adattarsi al suo vecchio ruolo di ala forte. In questa stagione il lungo canadese ha prodotto 12.4 punti e 3.4 rimbalzi di media alla sua prima stagione in campionato, ricevendo anche una candidatura al premio di miglior sesto uomo dell’anno.

Anche in EuroCup Wiltjer ha dato il suo contributo alla causa Reyer, anche se la formazione di coach Neven Spahija non è riuscita a qualificarsi per i playoff. I numeri del canadese sono di tutto rispetto: 12.2 punti e 3.5 rimbalzi con il 42% da oltre l’arco nelle 16 gare disputate a livello europeo, con la ciliegina del premio come MVP del 14° turno della competizione. Numeri che certificano come questa sia stata la sua miglior annata nelle competizioni europee.

Un motivo in più in casa Reyer Venezia formalizzare al più presto il rinnovo di contratto con Wiltjer. Un rinnovo che, considerati dati statistici e impatto sulla squadra veneziana, è ampiamente meritato.

You may also like

Lascia un commento