Home Lega Basket A Reyer Venezia, ecco il post Caboclo, firmato Kyle Wiltjer

Reyer Venezia, ecco il post Caboclo, firmato Kyle Wiltjer

di Giacomo Zingaro
Reyer Venezia. ufficiale l'arrivo di Kyle Wiltjer

Attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale, la Reyer Venezia ha ufficializzato l’acquisto di Kyle Wiltjer, giocatore militante nella nazionale canadese che nell’ultima stagione ha indossato la maglia della squadra cinese dei Zhejiang Lions. Wiltjer, con molto probabilità, prenderà il posto in rosa di Bruno Caboclo, ormai ai ferri corti con la società dopo non essersi presentato al ritiro e aver comunicato la sua intenzione di non giocare per la squadra lagunare.

Reyer Venezia – le ultime sul neo acquisto Kyle Wiltjer

La Reyer Venezia volta pagina e mette fine alla vicenda Caboclo ufficializzando l’acquisto del suo sostituito. A prendere il posto lasciato vacante dal giocatore brasiliano nella squadra allenata da coach Spahija sarà Kyle Wiltjer, lungo classe 1992 nato negli Stati Uniti ma nazionale canadese. Wiltjer nell’ultima stagione ha indossato la casacca dei Zhejiang Lions, squadra cinese con la quale ha disputato 48 partite con 16.4 punti di media conditi da 6 rimbalzi.

Durante la sua esperienza al college il canadese ha vestito la maglia dei Kentucky Wildcats, con la quale ha vinto il titolo NCAA nel 2012, e dei Gonzaga Bulldogs. In seguito, ha giocato la Summer League con la maglia degli Houston Rockets franchigia con la quale ha firmato e debuttato nel 2016. La prima esperienza europea di Wiltjer è con la maglia dell’Olympiacos con la quale raggiunge i quarti di finale di Eurolega.

Dopo le esperienze con Malaga e Turk Telekom, l’ex Rockets approda al Lenovo Tenerife, squadra militante in Liga ACB. Con la squadra spagnola Wiltjer raggiunge il punto più alto della sua carriera vincendo la Fiba Champions League e chiudendo il campionato come miglior tiratore da tre punti con un eccellente 47.8%. La capacità del canadese di aprire gli spazi con il suo tiro da tre si rivelerà sicuramente un fattore importante per il gioco della Reyer.

You may also like

Lascia un commento