Home Lega Basket AGeVi Napoli GeVi Napoli: ingaggiato Dut Biar Mabor

GeVi Napoli: ingaggiato Dut Biar Mabor

di Michele Nespoli

Alle porte della nuova stagione arriva un rinforzo nel reparto lunghi per la GeVi Napoli: Dut Biar Mabor, giovane centro aggregato alla prima squadra per la pre-season ha firmato un accordo biennale con i campani. Mabor andrà a dare più profondità ad un ruolo che in questo mercato ha già visto gli arrivi di Zubcic e Owens. Si tratta di un giocatore di 22 anni, che diventeranno 23 il 21 dicembre.

GeVi Napoli: ecco Dut Biar Mabor

Dut Biar Mabor sarà un nuovo giocatore della squadra di coach Milicic, l’ufficialità è arrivata nel pomeriggio di oggi direttamente dai canali social della società partenopea. Mabor, giovane centro di origine del Sud Susan classe 2001, si era aggregato alla GeVi per la pre-season e ora ha firmato un contratto biennale con opzione per altri due anni con la società napoletana. Il lungo sudsudanese si è formato cestisticamente parlando in Italia nelle giovanili della Stella Azzurra Roma, una delle migliori società a livello giovanile in tutta Europa, e proviene da una stagione in Estonia al Pernu Sadam.

Nella passata stagione nel massimo campionato estone con il Pernu Sadam ha fatto registrare 4.9 punti, 6.8 rimbalzi e 0.8 assist di media in 15.4 minuti di impiego. Mabor sarà all’esordio in LBA, in Italia come senior ha già vissuto qualche esperienza in serie A2 con la Stella Azzurra Roma e con Roseto. I suoi 216 centimetri faranno sicuramente comodo a Napoli, nella speranza che possa crescere sempre di più ed essere un aiuto importante nel corso della stagione sotto ai due canestri.

You may also like

Lascia un commento