fbpx
Home Lega Basket ACarpegna Prosciutto Basket Pesaro Rinvio Lega Basket A: rinviate altre due gare

Rinvio Lega Basket A: rinviate altre due gare

di Francesco De Bonis

Rinvio Lega Basket A, nuovi rinvii per quella che sarà la giornata numero 8 di campionato.

La Lega Basket ha ufficializzato pochi minuti fa il rinvio di altre due gare di questo weekend. Le partite in questione sono Reyer Venezia-Allianz Trieste e Virtus Bologna-Carpegna Prosciutto Pesaro, che si sarebbero dovute entrambe giocare alle ore 20.00 di sabato 14 novembre.

Questi rinvii sono stati obbligati a causa della positività di diversi membri della Reyer Venezia, riscontrati nella giornata di ieri, e della Carpegna Prosciutto Pesaro, dove oltre alla già nota positività di Tyler Cain, sono risultati positivi anche altri membri della squadra durante la giornata odierna. Per l’Allianz Trieste, inoltre, si tratta della terza partita rinviata consecutivamente, l‘ultima contro Reggio Emilia.

Nell’ultima giornata di campionato, Venezia e Pesaro si erano rese protagoniste vincendo rispettivamente contro la Virtus Roma e contro l’Openjobmetis Varese, mentre per la squadra bolognese era arrivata una sconfitta interna contro l’Happy Casa Brindisi.

Rinvio Lega Basket A: il comunicato ufficiale

Questo il comunicato ufficiale della Lega Basket:

“Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma in data 14-11-2020 tra Umana Reyer Venezia e Allianz Pallacanestro Trieste, valida per la 8a giornata della Serie A UnipolSai, in analogia coi precedenti provvedimenti assunti, preso atto che gli accertamenti diagnostici effettuati dalla Umana Reyer Venezia hanno certificato la presenza di 9 membri del Gruppo Team positivi al Covid-19, vista la primaria necessità di preservare la salute dei tesserati di entrambe le squadre e di tutte le altre componenti coinvolte, dispone il rinvio della gara stessa.

Analogamente, con riferimento alla partita in programma sempre in data 14-11-2020 tra Segafredo Virtus Bologna e Carpegna Prosciutto Pesaro, valevole per l’8° giornata della Serie A UnipolSai, preso atto che gli accertamenti diagnostici effettuati dalla Carpegna Prosciutto Pesaro hanno certificato la presenza di 8 membri del Gruppo Team positivi al Covid-19, vista la primaria necessità di preservare la salute dei tesserati di entrambe le squadre e di tutte le altre componenti coinvolte, dispone parimenti il rinvio della gara.

La LBA continuerà a tenere monitorata la situazione e comunicherà sia le modalità di recupero delle partite sopra citate, sia le ulteriori disposizioni opportune.”

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi