Oggi, mercoledì 29 maggio, è la giornata di gara 3 della semifinale di Lega Basket Serie A tra la Reyer Venezia e la Virtus Segafredo Bologna. La serie cambia location passando dalla Virtus Segafredo Arena al Pala Taliercio di Venezia con palla a due alle ore 20.45. La situazione al momento vede la squadra allenata da Luca Banchi avanti 2 a 0 nella serie con i veneti che li hanno messi in seria difficoltà; riuscendo a recuperare per ben due volte dal -20.
Nella prima gara le Vu nere sono riuscite ad ottenere la vittoria dopo un supplementare grazie ad una prova superlativa del capitano Marco Belinelli. Mentre nella seconda partita il successo è arrivato grazie alla freddezza di Isaia Cordinier che con un 2 su 2 dalla linea del tiro libero ha siglato il punteggio sul 79 a 78. Alla fine di questa partita il coach reyerino Neven Spahija si è infuriato per alcune decisioni controverse prese dagli arbitri.
Reyer Venezia, per Spahija squalificata commutata in ammenda
Come detto, il coach della Reyer Venezia Neven Spahija è andato su tutte le furie contro la terna arbitrale alla fine di gara 2 contro la Virtus Segafredo Bologna. Il motivo sarebbe alcuni fischi dubbi, ma in particolare quello che ha portato ai due tiri liberi di Cordinier sul finale della partita. Per la rabbia accumulata l’allenatore non si è presentato in conferenza stampa optando per il silenzio per evitare sanzioni più pesanti di quelle arrivate: una giornata di squalifica per comportamento offensivo nei confronti del terzo arbitro a fine partita. Ma la notizia, riportata dal Corriere del Veneto, è che l’allenatore della Reyer sarà regolarmente in panchina questa sera contro la Virtus perchè la squalifica è stata commutata in una semplice ammenda. Il compito della squadra veneta sarà quello di cercare di provare a riaprire la serie.