Home Lega Basket AGivova Scafati Riccardo Rossato, la sua stagione con la Givova Scafati

Riccardo Rossato, la sua stagione con la Givova Scafati

di Kevin Martorano
Riccardo Rossato Scafati

La Givova Scafati sta disputando una buona stagione in LBA, complice anche il buon rendimento di Riccardo Rossato, guardia con una buona dose di punti nelle mani. Il giocatore italiano sta infatti disputando un’ottima stagione, considerando anche che è la sua prima in Lega Basket Serie A. L’inizio di stagione è stato di clamoroso impatto, visto che nelle prime 7 giornate è praticamente sempre andato in doppia cifra per punti segnati, inclusi anche i 20 punti nella vittoria della sua Scafati contro la Tezenis Verona. Successivamente è arrivato un leggero calo in termini di produzione offensiva, che però si è concluso con la partita di ieri, visto che nella sconfitta contro la Bertram Tortona Riccardo Rossato ha segnato 14 punti.

Si tratta di una guardia con punti nelle mani, in grado di segnare da tre punti come anche dalla media distanza o in penetrazione, con margini di miglioramento nella visione di gioco e nella distribuzione di assist, cosa non facile visto che si tratta principalmente di un realizzatore.

Riccardo Rossato, il giocatore di Scafati ospite di LBA Monday Night Show

LBA Monday Night Show, puntata con Riccardo Rossato del 19 dicembre alle ore 21.15

La guardia della Givova Scafati, Riccardo Rossato, sarà ospite di LBA Monday Night Show, l’appuntamento targato nbapassion.com dedicato al basket europeo che va in onda il lunedì sera alle 21.15 sul canale YouTube NBA Passion e sul canale Twitch nbapassion_com, nella serata di lunedì 19 dicembre nell’orario sopraindicato. Tanti i temi che verranno trattati, tra cui quello dell’impatto avuto da coach Attilio Caja sulla panchina di Scafati, che ha letteralmente risollevato la squadra campana dopo un inizio di stagione difficoltoso.

In questa stagione Riccardo Rossato segna 10.7 punti di media a partita, tirando con il 34% da tre punti ed il 52% da due punti.

You may also like

Lascia un commento