Home Lega Basket ABasket mercato A Givova Scafati, in arrivo Clevin Hannah

Givova Scafati, in arrivo Clevin Hannah

di Raffaele Fioretti

È notizia recente il possibile arrivo alla Givova Scafati di Clevin Hannah, playmaker senegalese classe 1987. Dopo l’infortunio rimediato da David Logan, infatti, sembrerebbe necessario un sostituto d’esperienza pronto ad entrare in azione. Per questo motivo a breve Hannah potrebbe essere a disposizione di coach Caja. 

I movimenti di mercato di Scafati: dall’addio di Lamb all’arrivo di Hannah

L’assenza di Logan si farà sentire ma il 35enne senegalese può risultare comunque un buon compromesso. Hannah ha già militato nei principali campionati europei, soprattutto in Spagna. Ha vestito, infatti, le maglie della Joventut Badalona nella stagione 2014/2015 e negli ultimi anni di Gran Canaria, Andorra e Fuenlabrada. Proprio da quest’ultima sembrerebbe ormai in corso la separazione. In questa stagione il 35enne stava viaggiando a 6.8 punti, 2.5 assist in 17 minuti a partita. Dal punto di vista fisico e atletico Clevin Hannah presenta le stesse caratteristiche di David Logan: il senegalese è alto 178 cm per 71 kg. Di conseguenza, se l’arrivo dovesse essere formalizzato da lui ci si aspetterebbe lo stesso lavoro compiuto finora da Logan: ottima gestione della palla, rapidità e punti dal perimetro.  

L’infortunio di Logan non è stato l’unico motivo che ha spinto i campani a muoversi sul mercato. Pochi giorni fa, infatti, la società ha ufficializzato la risoluzione del contratto con Doron Lamb. Dopo l’arrivo di Caja, la guardia statunitense non era riuscito a trovare spazio nelle rotazioni. Negli ultimi tempi raramente trovava il campo, visto che a lui spesso si preferivano Okoje e Logan. L’arrivo di Clevin Hannah a Scafati, dunque, sembrerebbe un modo per colmare anche questo vuoto, considerando che la stagione è ancora lunga e nulla è deciso in chiave salvezza. 

You may also like

Lascia un commento