Home Eurolega Tegola Virtus Bologna, si ferma Tornik’è Shengelia

Tegola Virtus Bologna, si ferma Tornik’è Shengelia

di Stefano Sanaldi
Virtus Brescia Shengelia

Questa sera, 15 gennaio 2024, la Virtus Bologna dovrà fare a meno della sua stella Tornik’e Shengelia per un leggero problema fisico nel match in programma contro l’Happy Casa Brindisi. L’ala georgiana, secondo Repubblica dovrebbe essere tenuto a riposo per recuperare le forze in vista dei prossimi impegni della squadra bianconera.

Virtus Bologna, infortunio Tornik’e Shengelia: la situazione

Secondo quanto riportato da Sportando, invece, lo stop di Shengelia non sarebbe solo per tunrover o precauzionale. L’ala georgiana avrebbe subito un piccolo infortunio che dovrebbe costringerlo a restare fermo per un periodo non superiore alle due settimane. Shengelia, protagonista di una grande prima metà di stagione, sta avendo un calo fisico e la stanchezza si è fatta sentire prepotente nelle ultime uscite: nella trasferta in casa dell’Efes, ha chiuso con appena 3 punti senza canestri dal campo. 

In 14 gare disputate in questa stagione di Lega Basket Serie A, Shengelia ha messo a segno 15.6 punti di media a partita con 5.7 rimbalzi e 3.5 assist in 24.9 minuti a gara con il 55.8% dal campo e il 47.4% da tre. Nelle 21 gare di EuroLeague il georgiano ha prodotto invece 15 punti di media a partita con 5.7 rimbalzi e 3.7 assist e il 49.1% al tiro in 29.5 minuti.

Shengelia si aggiunge così alla lista indisponibili per questa sera che, oltre a Devontae Cacok e Ognjen Dobirc, conta pure su Rihards Lomazs, tornato in Lettonia per motivi familiari.

Per Brindisi, reduce dal prestigioso successo in casa contro Brescia, c’è la possibilità di provare a battere nuovamente la Virtus, questa volta a Bologna. Ora non resta che attendere comunicazioni ufficiali da parte del club bianconero circa la reale situazione della sua stella.

You may also like

Lascia un commento