Home Lega Basket A Weems guida Tortona, Varese sconfitta di misura

Weems guida Tortona, Varese sconfitta di misura

di Giacomo Zingaro

Al Palasport Lino Ondrini di Varese si affrontano l’Openjobmetis allenata da Tom Bialaszewski e la Bertram Tortona di coach Ramondino. Entrambe le squadre hanno conquistato una vittoria nelle prime due partite di campionato. I lombardi nell’ultima giornata hanno subito una netta sconfitta contro la Virtus Bologna mentre la squadra piemontese ha ottenuto un successo risicato sul parquet casalingo contro l’Happy Casa Brindisi.

Openjobmetis Varese – Bertram Tortona: l’analisi del match

Partita che viaggia sul filo dell’equilibrio per tutti i quaranta minuti con le due squadre che si alternano in parziali e controparziali. L’Openjobmetis prova nel terzo periodo a spostare l’inerzia della sua partita dalla sua parte ma Weems e Dowe tengono a contatto Tortona. A decidere la partita è l’ex giocatore della Virtus con un tripla a 5 secondi dal termine, Varese avrebbe l’occasione di pareggiare la gara ma Hanlan fa solo uno su tre dalla lunetta sprecando la possibilità di portare la partita all’overtime.

Le due squadre adottano un approccio alla gara diametralmente opposto, la squadra di casa predilige un gioco perimetrale come dimostrano le 40 triple tentate mentre i ragazzi di Ramondino cercano di avvicinarsi a canestro preferendo attaccare il ferro. Al termine della partita le due squadre hanno delle percentuali molto simili per questo motivo sono i dettagli a fare la differenza. Varese paga i 5 errori ai tiri liberi, in una serata nella quale non riesce ad andare spesso in lunetta. Tortona è brava a chiudere il pitturato agli avversari e a vincere la battaglia a rimbalzo.

Migliore in campo è il già citato in precedenza Kyle Weems autore di 22 punti e 5 rimbalzi. A dare una mano al giocatore americano ci sono Obasohan con 13 punti e Dowe con 11. Per Varese il miglior realizzatore è Hanlan con 24 punti anche se gli errori decisivi pesano molto sulla sua prestazione. Da sottolineare anche la partita di Gabe Brown autore di 17 punti e 6 rimbalzi.

Il tabellino statistico del match

Parziali singoli quarti: 23-24, 17-17, 18-20, 20-19

Parziali complessivi: 23-24, 40-41, 58-61, 78-80

Openjobmetis Varese: Shahid, Cauley-Stein 8, Ulaneo 4, Woldentensae , Moretti 7, Librizzi , Virginio  n.e, Hanlan 24, McDermott 12, Assui N’guessan n.e, Brown 17    All.Bialaszewski 

Bertram Tortona: Zerini n.e, Dowe 11, Candi 2, Tavernelli n.e, Strautins 2, Baldasso 6, Severini , Daum 6, Obasohan 13, Weems 22, Thomas 8, Radosevic 10    All.Ramondino

You may also like

Lascia un commento