fbpx
Home Lega Basket ADe'Longhi Treviso De’Longhi Treviso-Dinamo Sassari: la preview del match

De’Longhi Treviso-Dinamo Sassari: la preview del match

di Francesco

La partita del 27 dicembre delle 20.30 vede contrapporsi la De’Longhi Treviso-Dinamo Sassari. La squadra di casa ha riposato nell’ultimo turno, e nella sua ultima partita in campionato è stata sconfitta dalla Pallacanestro Cantù per 77-74. Gli ospiti invece vengono da una bellissima vittoria contro la capolista Virtus Bologna per 91-77. Sarà sicuramente una partita interessante che vedrà sfidarsi due squadre che giocano una pallacanestro di alto livello. I riflettori saranno puntati su David Logan, che ha vestito la maglia della Dinamo Sassari nelle stagioni 2014-2015 e 2015-2016. Rimarranno per sempre nella memoria dei tifosi sardi i suoi importanti canestri che hanno aiutato la Dinamo a fare il triplete nella sua prima stagione in Sardegna. Parlando della vittoria dello scudetto da parte della squadra del presidente Stefano Sardara, non si può dimenticare di coach Menetti: infatti il coach di Treviso era l’allenatore della GrissinBon Reggio Emilia in quella finale scudetto.

De’Longhi Treviso-Dinamo Sassari: qui Sassari

La squadra trevigiana vorrà sicuramente fare il colpaccio battendo una delle squadre più forti di tutto il campionato. Per farlo però avrà bisogno di una grandissima prestazione di squadra. Molto dipenderà da David Logan: la guardia statunitense di passaporto polacco dovrà infatti sfoderare una delle sue migliori partite per battere la propria ex squadra. Isaac Fotu e Amedeo Tessitori stanno dimostrando di essere degli ottimi giocatori, e in questa partita dovranno provare a limitare il gioco interno di Sassari, in cui la Dinamo è sicuramente la migliore del campionato. Avranno però un ruolo importante anche in attacco, per provare a prendere rimbalzi offensivi e fare qualche punto sotto le plance. Aleksej Nikolic e Charles Cooke dovranno portare punti e difesa, limitando i vari Jerrells, Vitali e Spissu, che sono sicuramente in un buon momento di forma. Jordan Parks è un grande realizzatore, però in questa partita, oltre ad attaccare con intelligenza, dovrà marcare Dyshawn Pierre, giocatore spaziale che la è stato l’MVP della vittoria della Dinamo contro la Virtus Bologna.

Qui Dinamo Sassari: le chiavi del match

La Dinamo Sassari dovrà provare a continuare la sua cosa in regular season giocando in casa di una squadra che tra le mura amiche da sempre il meglio di se. Gli italiani ricopriranno un ruolo fondamentale: Marco Spissu, Michele Vitali e Stefano Gentile stanno giocando un ottima pallacanestro, e tutta la squadra ne sta beneficiando. Probabilmente la guardia ex Brescia, specialista difensivo, dovrà marcare David Logan, pericolo numero 1 della squadra di casa. Miro Bilan dovrà aiutare la sua squadra a rimbalzo e nel gioco interno, cosa che sta facendo molto bene nell’ultimo periodo. Dyshawn Pierre e Dwayne Evans in questo momento sono tra i 3 migliori giocatori del campionato. I loro punti e la loro difesa saranno fondamentali per la loro squadra. Jamel McLean sta crescendo molto nelle ultime partite, e sembra che alla fine rimarrà alla Dinamo. Questa partita sarà importante per confermare i miglioramenti dell’ultimo periodo. Anche Curtis Jerrells sta crescendo molto nell’ultimo periodo segnando tiri importanti in momenti chiave. Anche lui è chiamato a confermare i suoi miglioramenti.

De’Longhi Treviso-Dinamo Sassari: il pronostico del match

Questa partita sarà sicuramente intensa e ci mostrerà un buon basket tra due squadre che giocano molto bene. La De’Longhi Treviso gioca le sue migliori partite davanti al proprio pubblico, mentre la Dinamo Sassari è in un grande periodo di forma e dovrà provare a tenere aperta la sua striscia di vittorie consecutive. Anche se la squadra di coach Menetti sta facendo bene in questo inizio di campionato, la squadra di coach Pozzecco parte favorita.

Per le altre preview di Lega Basket Serie A clicca qui.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi