fbpx
Home Lega Basket ABasket mercato A Vanoli Cremona mercato: triplo colpo in arrivo

Vanoli Cremona mercato: triplo colpo in arrivo

di Kevin Martorano

Dopo la permanenza in Lega Basket Serie A, arrivata un po’ a sorpresa se vogliamo, il Vanoli Cremona mercato è costretto ad accendersi per andare a formare un roster che sia all’altezza del livello del campionato che si appresta ad affrontare. Difatti, la squadra lombarda ha da comporre un intero nuovo roster in vista della prossima stagione, impresa non facile visto che molti giocatori si sono già accasati altrove.

Dopo aver annunciato il nuovo coach, la Vanoli Cremona mette a segno un triplo colpo di mercato per quanto riguarda i giocatori, andando a firmare David Cournooh, Fabio Mian e Peppe Poeta.

Vanoli Cremona mercato: tre colpi in arrivo

Tre colpi di mercato messi a segno dalla Vanoli Cremona dunque, che va così a gettare le basi per il prossimo roster lombardo.

Per quanto riguarda David Cournooh, si tratta di una guardia classe 1990, che viene da una stagione passata alla corte di coach Djordjevic alla Virtus Bologna, dove ha fatto registrare medie di 3.3 punti e 2.1 rimbalzi in Lega Basket Serie A e 4.6 punti con 1.7 rimbalzi in EuroCup.

Per Fabio Mian si tratta invece di un ritorno, visto che ha un trascorso a Cremona dal 2013 al 2017. Lui è una combo guardia/ala piccola proveniente dall’Aquila Trento, dove ha fatto registrare 4.7 punti di media nella scorsa edizione di EuroCup.

Peppe Poeta è un playmaker di grande esperienza, un leader e un professionista esemplare, il quale si rivelerà sicuramente utile nel creare la giusta chimica di squadra tra i compagni, oltre ad essere anche un giocatore in grado di fare gruppo ed allo stesso tempo di essere utile sul parquet. Nella passata stagione ha giocato con la maglia di Reggio Emilia, facendo registrare medie di 5 punti e 2.7 assist di media a partita in Lega Basket Serie A.

Il mercato della Vanoli Cremona è ufficialmente iniziato.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi