fbpx
Home Lega Basket A Vanoli Cremona-Lega Basket A: un nuovo passo verso la permanenza

Vanoli Cremona-Lega Basket A: un nuovo passo verso la permanenza

di Marco Belli

Vanoli Cremona-Lega Basket A, è stato fatto un passo in avanti. La società lombarda ha infatti inviato la documentazione per formalizzare la propria partecipazione alla prossima stagione del massimo campionato italiano di pallacanestro. La società ha comunicato che il primo passaggio burocratico per la permanenza in Lega Basket A è stato fatto nei tempi corretti, con l’invio dei moduli richiesti e l’effettuazione dei primi pagamenti.

Vanoli Cremona-Lega Basket A: la situazione

A breve verrà presentato ufficialmente il Consorzio Cremona Basket per riuscire a sostenere il progetto del club nel breve ma anche nel lungo periodo. L’obiettivo del Consorzio è infatti quello di garantire la partecipazione alla stagione sportiva 2020/2021 e diventare, nel tempo, quota di maggioranza della società per dare continuità alla storia del basket di Serie A a Cremona e un futuro stabile e sostenibile.

Paolo Corradi, della ditta Corradi & Ghisolfi, è sceso in campo con una lettera aperta rivolta alle realtà imprenditoriali del territorio in vista del coinvolgimento di sempre più attori. «Dobbiamo agire, serve coesione, compattezzafronte comune, unione, tra la nostra importante imprenditoria e le nostre istituzioni che, oltre ai privati, dovrebbero agire in sinergia stretta, per il grande valore intrinseco ed indotto rappresentato dal basket di livello, ma soprattutto per Cremona ed il suo territorio». Per non far svanire quanto realizzato in questi anni.

Intanto il presidente Aldo Vanoli rinnova l’appello per sensibilizzare gli imprenditori del territorio ad aiutare la società tenendo conto dell’importanza, sportiva e sociale, che il massimo campionato nazionale riveste per la città del Torrazzo e per l’intero movimento cestistico provinciale.

La Vanoli Cremona, dopo aver toccato il punto più alto della propria storia sportiva nel 2019, vincendo la sua prima storica Coppa Italia, battendo in finale Brindisi con il punteggio di 83 a 74, nelle scorse settimane è stata a un passo dal fallimento. Grazie all’entrata in campo del Consorzio Cremona Basket il sereno sembra poter tornare a splendere sulla città del Torrazzo.

Fonte: Sportando.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi