Home Lega Basket A Varese, che brutto inizio a Brescia. Mandole “Continuare a lavorare”

Varese, che brutto inizio a Brescia. Mandole “Continuare a lavorare”

di Salvatore Caligiuri
Pallacanestro Varese Mandole

Nella giornata di domenica 29 settembre si è concluso il primo turno della nuova stagione di LBA. La Pallacanestro Varese di Herman Mandole è uscita sconfitta dal PalaLeonessa di Brescia, pagando una difesa non all’altezza lungo tutto l’arco della gara. Non è bastata la buonissima prova offensiva di Nico Mannion, autore di 31 punti e 5 assist, con 11/11 ai liberi e 9/18 dal campo. Il prossimo impegno dei lombardi sarà l’esordio casalingo contro la Bertram Derthona Tortona, reduce dalla vittoria contro la Vanoli Basket Cremona.

Pallacanestro Varese, Mandole: “Tutta la squadra ha fatto male in difesa”

La Pallacanestro Varese non ha iniziato nel migliore dei modi la stagione. Coach Herman Mandole ha commentato la prima sconfitta in LBA: “Sono state due partite diverse, nel primo tempo siamo stati all’altezza mentre nel secondo no”, ha dichiarato l’allenatore dei lombardi. “Se non difendi è matematico perdere, se gli altri tirano 20 volte in più non si può competere e se non cambiamo questo aspetto sarà una stagione difficile. Dobbiamo continuare a lavorare ma la difesa per tutta la partita non ha meritato”.

“Se si subiscono 118 punti e si concedono così tanti rimbalzi in attacco agli avversari non si può mai vincere”, ha proseguito l’allenatore argentino. “Tutta la squadra ha fatto male in attacco e come capo allenatore devo spingere i ragazzi perché comincino a lavorare in difesa. “Mentalmente è quello che è successo anche contro Trento. Siamo una squadra giovane, quando le cose non vanno bene in campo vogliamo rimontare subito andando in attacco. Nel terzo quarto abbiamo avuto sette palle perse, oltre aver concesso troppo a rimbalzo e ad aver selezionato male i tiri. Così diventa impossibile anche se si segnano 23 punti come nell’ultimo periodo. Come capo allenatore provo vergogna ad aver subito 36 punti in un quarto”.

 

You may also like

Lascia un commento