Home Lega Basket A Varese, vicino il passaggio al Varese Sports and Entertainment

Varese, vicino il passaggio al Varese Sports and Entertainment

di Giacomo Zingaro

Potremmo essere arrivati a una svolta nella ormai tribolata vicenda societaria della Pallacanestro Varese, la squadra lombarda, infatti, a breve passerà sotto il controllo della Varese Sports and Entertainment guidata da Luis Scola. Con il passaggio dello storico club alla società-contenitore fondata dall’ex giocatore argentino si chiude una storia durata più di due anni. Sembrava tutto fatto, infatti, per il passaggio della squadra al Pelligra Group, consorzio australiano che aveva promesso un investimento di circa due milioni di euro salvo poi tirarsi indietro.

Pallacanestro Varese – tutto sul passaggio al Varese Sports and Entertainment

La Pallacanestro Varese a breve avrà un nuovo padrone grazie al grande lavoro di Luis Scola. L’ex giocatore argentino ha finalmente trovato un investitore che finanzierà il progetto della squadra lombarda. Al momento non è dato sapere il nome dell’investitore, ma fonti abbastanza certe parlano di un gruppo di imprenditori americano pronto a versare circa 1 milione e centomila euro. L’investimento non sarà a fondo perduto ma sarà remunerato attraverso attività collaterali quali organizzazione di eventi o attività limitrofe al palazzetto dello sport.

Formalizzato l’investimento attraverso un atto notarile firmato nel corso del mese di gennaio, si attende a breve il passaggio definitivo delle quote alla Varese Sports and Entertainment. Lo step successivo, infatti, è il trasferimento delle quote di maggioranza dal consorzio Varese nel Cuore, attuale proprietario della squadra, alla società guidata da Scola. Una volta concluse tutte le pratiche burocratiche la città di Varese avrà di nuovo una società solida che mira a riportare il grande basket in una delle piazze principali di questo meraviglioso sport sul nostro territorio.

Il cambio societario chiude una pagina molto controversa per la squadra lombarda, illusa dalla vicenda Pelligra e poi costretta a un campionato di grande sofferenza dal punto di vista economico. Alcune fonti parlano anche di un riavvicinamento con il gruppo australiano, anche se al momento sembra alquanto improbabile un accordo tra le parti dopo quanto accaduto. Quel che è certo è che la Pallacanestro Varese ora può guardare al futuro con maggiore serenità sperando in un ritorno ai vertici.

You may also like

Lascia un commento