Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna, beffa Polonara: accordo con la Stella Rossa

Virtus Bologna, beffa Polonara: accordo con la Stella Rossa

di Andrea Delcuratolo

Beffa per la Virtus Bologna: Achille Polonara avrebbe l’accordo con la Stella Rossa. A riportarlo è il sito serbo Sportski Zurnal, il quale riporta come tra il giocatore dell’Anadolu Efes Istanbul e la società serba ci sarebbe un accordo di massima che vederebbe il giocatore ex Dinamo Sassari, giocare per la formazione di Dusko Ivanovic già dal prossimo gennaio. Beffata quindi la Virtus Bologna, la quale era in lotta con il Maccabi Tel Aviv per il giocatore.

Stella Rossa – Polonara: si può fare?

Potremmo quindi vedere Achille Polonara a Belgrado? La possibilità è alta, considerato lo scarso impiego del giocatore da parte dell’allenatore dell’Efes Ergin Ataman. Polonara infatti non ha giocato nell’ultima partita di Turkish Airlines Euroleague contro il Maccabi Tel Aviv, trovando poco spazio anche nel Campionato Turco. La sua situazione contrattuale (annuale garantito con l’Efes in scadenza a giugno 2023) lo rende un grande uomo mercato.

La domanda resta una: come fa la Stella Rossa ad acquisire giocatori nonostante il blocco del mercato imposto dall’Eurolega? Domanda che molti addetti ai lavori si fanno, specialmente dopo l’arrivo di Facundo Campazzo, ex Real Madrid. L’attuale situazione vedrebbe l’argentino giocare solo in campionato, poiché il blocco è esteso solo alla massima competizione europea. 

Tutto rimane un grande interrogativo mentre ci avviciniamo al giro di boa di questa Eurolega. La Stella Rossa si trova all’ottavo posto della classifica con un record di 8-7 e la Virtus Bologna gli è sotto, con un record di 6-9. E’ chiaro come Polonara avrebbe fatto comodo a coach Sergio Scariolo ma tutto rimane un grande forse, con solamente fonti vicine alla squadra a confermare l’accordo. 

 

 

You may also like

Lascia un commento