La Virtus Bologna di coach Dusko Ivanovic, che conduceva 1-0 nella serie, ha vinto anche gara 2 davanti ai suoi tifosi, è 2-0. Alla Segafredo Arena, ancora una volta sold out, Bologna ha avuto la meglio sulla Germani Brescia con il punteggio finale di 75-65. Una prova magistrale da parte dei virtussini che riescono a tenere a soli 65 punti segnati il miglior attacco del campionato. Per la Virtus oltre al solito Shengelia, ottime le prove di Taylor e Pajola. Con questa vittoria la Virtus si porta ad un passo dallo scudetto, la serie si sposterà ora a Brescia per gara 3, che si disputerà martedì 17 giugno alle 20.30. Guai a dare per morta la Germani che ha già abituati a più di un miracolo.
Virtus Bologna, Ivanovic: “La nostra difesa è stata fondamentale”
Al termine della partita ha parlato, in conferenza stampa coach Dusko Ivanovic. Ecco le sue parole: “Penso che in questa partita tutte e due le squadre abbiano iniziato bene in attacco, poi grazie alla nostra difesa abbiamo raggiunto la vittoria. In attacco abbiamo avuto pazienza, creandoci buoni tiri; i rimbalzi in attacco sono stati un’altra chiave fondamentale. Brescia è una delle migliori squadre in attacco in questo campionato, hanno tanto talento e tanti tiratori, con Ivanovic e Della Valle che giocano bene il pick and roll e Bilan che passa la palla quasi come una guardia. La nostra difesa è stata fondamentale.”
Per i bianconeri vietato abbassare la guardia: dopo aver giocato due serie tiratissime, ed essere più di una volta ad un passo dal baratro, possono regalare a loro stessi e ai tifosi, il sogno scudetto. Per farlo però, bisognerà battere ancora una volta la Germani Brescia, che davanti al proprio pubblico, venderà carissima la pelle.