Home Lega Basket ABasket mercato A Virtus Bologna, interesse per Ognjen Dobric?

Virtus Bologna, interesse per Ognjen Dobric?

di Andrea Gordini

Parallelamente ai rumors riguardanti la possibile partenza di Kyle Weems in direzione Tortona, in casa Virtus Bologna iniziano ad uscire le prime voci riguardanti il possibile approdo di Ognjen Dobric, un esterno per sostituire proprio il 33enne di Topeka. 

Secondo vari rumors provenienti dalla Grecia e ripresi anche da Sportando la Virtus, insieme a molte altre squadre di Eurolega, sta monitorando la situazione legata a Dobric della Stella Rossa

Il 28enne serbo, non scelto al Draft NBA del 2016, è cresciuto cestisticamente nella Stella Rossa e viene da una stagione molto positiva, con medie di 9.8 punti, 2.4 rimbalzi e 1.6 assist, con il 56.1% dall’area e il 32.4% dal perimetro, in 23 minuti a partita. 

Mercato Virtus Bologna: Ognjen Dobric ma non solo

C’è aria di grandi cambiamenti a casa Virtus, che perderà alcuni pezzi cardine di questa stagione. Sergio Scariolo sembra vicino al ritorno in NBA, sponda Toronto Raptors, mentre Weems andrà in scadenza di contratto, con la Bertram Tortona alla finestra.

Si va invece verso la conferma di Jordan Mickey, Daniel Hackett, Toko Shengelia e Alessandro Pajola. In bilico invece la situazione di Nico Mannion, il quale ha contratto molto oneroso.

Oltre a Dobric sono rimbalzati i nomi di Ousmane Diop, centro sotto contratto con la Dinamo Sassari, e Mathias Lessort lungo in forza al Partizan. Per il primo servirebbe il pagamento del buyout, mentre per il secondo si dovrà battere la concorrenza delle altre squadre Eurolega, tra cui il Panathinkos, che avrebbe offerto al giocatore un biennale da 3 milioni.

You may also like

Lascia un commento