Dopo l’arrivo di Daniel Hackett dal CSKA Mosca, la Virtus Bologna non sembra minimamente intenzionata a fermarsi. La vittoria in EuroCup contro il Buraspor per 98-94, con le grandi prestazioni di Mouhammadou Jaiteh, autore di 23 punti e di Kyle Weems che di punti ne mette a referto ben 18, hanno dato la carica alla squadra allenata da Sergio Scariolo che ha fine partita ha parlato anche dell’arrivo di Hackett dicendo: “Era il giocatore che avevo già individuato questa estate e le sfortunate condizioni che sappiamo hanno portato ad averlo anzitempo. Grazie alla società per il passo fatto, la sua sana competenza farà bene un po’ a tutti”.
L’arrivo di Hackett, però, non sembra l’ultimo in programma alla Segafredo Arena. La società, infatti, rimane molto attenta sul mercato, il quale si chiuderà martedì prossimo. Scariolo è intervenuto anche su questo punto aggiungendo: “La società rimane attenta al mercato ma la deadline di martedì è vicina speriamo si possano creare situazioni favorevoli sia per tappare buchi di eventuali infortuni sia per sana concorrenza che fa sempre bene perché quando qualcuno non è in forma deve sapere che magari c’è chi invece merita di stare in campo”.
La Virtus Bologna, con la vittoria di ieri sera, si trova al quinto posto del gruppo B di EuroCup con un record di 7-6. In campionato, invece, si trova in seconda posizione alle spalle dell’Olimpia Milano , con un record di 15-3. L’arrivo di Daniel Hackett, oltre a portare un grande entusiasmo a Bologna, aggiunge grande esperienza al roster di Scariolo. Il nativo di Forlimpopoli, In Italia ha vestito le maglie di Treviso, Pesaro, Siena e Milano (fino al 2015) con cui ha conquistato uno scudetto nel 2014, e quattro anni dopo, con il CSKA ha aggiunto un’ Eurolega al suo palmares.