Semi Ojeleye potrebbe essere il prossimo arrivo in casa Virtus Bologna? Sembrerebbe di sì secondo Basketnews. La squadra allenata da Sergio Scariolo starebbe infatti trattando con l’ala grande Semi Ojeleye. Il cestista nigeriano, svincolatosi dai Los Angeles Clippers, sarebbe infatti finito sul taccuino della dirigenza guidata da Massimo Zanetti, la quale, vuole fare un mercato da protagonista al fine di competere al massimo sia in LBA che in Turkish Airlines Euroleague, competizione dalla quale le V Nere mancano dal 2008.
Ojeleye viene da un’ultima stagione giocata per metà con i Milwaukee Bucks per poi giocare 10 partite con i Los Angeles Clippers, non trovando mai troppo spazio in entrambe le esperienze. Il giocatore, ha però all’attivo 284 partite in NBA, avendo indossato le maglie di Boston Celtics, che lo scelsero con la trentasettesima chiamata assoluta nel Draft NBA 2017, Toronto Raptors , come detto, Milwaukee Bucks e Los Angeles Clippers.
Che giocatore può essere Semi Ojeleye per la Virtus Bologna?
Semi Ojeleye può giocare sia da ala grande che da ala piccola, dando un grande ricambio alle ali Tornik’è Shengelia, Jordan Mickey e Kyle Weems, giocatori che vengono impegnati molto da Sergio Scariolo e che quindi hanno bisogno di un ricambio pronto ed efficace in uscita dalla panchina.
Inoltre, Ojeleye può portare quell’esperienza che può risultare determinante sul lungo termine. Le 284 partite giocate in NBA possono essere di grande aiuto nella gestione dei momenti più critici delle partite e così facendo, anche i compagni possono sapere di poter contare su un giocatore che può essere incisivo per la Virtus Bologna sia sul piano tecnico che mentale.