Home EurolegaVirtus Bologna, Tornik’e Shengelia verso il Barcellona?

Virtus Bologna, Tornik’e Shengelia verso il Barcellona?

di Stefano Sanaldi
Virtus Bologna Shengelia

La Virtus Bologna potrebbe perdere Tornik’e Shengelia in estate. La formazione di coach Dusko ivanovic, attualmente impegnata nella corsa al primo posto in stagione regolare, potrebbe dover rinunciare al suo miglior giocatore la prossima stagione. Il georgiano ha un’offerta dal Barcellona e potrebbe così fare ritorno in Spagna.

Virtus Bologna, Tornik’e Shengelia ai saluti?

La Virtus Bologna potrebbe perdere Tornik’e Shengelia. Il georgiano, classe 1991, è in scadenza di contratto con il club bianconero e potrebbe cambiare squadra. La notizia, riportata da Alessandro Maggi di Sportando, parla di una ricca offerta per Shengelia da parte del Barcellona. Il club catalano avrebbe messo sul piatto un ricco contratto triennale.

Arrivato alla Virtus tre estati fa, Shengelia già nel corso di questa estate era finito nel mirino del Panathinaikos di coach Ergin Ataman, con la dirigenza bolognese che ha respinto gli affondi dei greci, confermando la sua stella. Ora, col contratto in scadenza il prossimo 30 giungo, sarà difficile convincerlo a restare in quel di Bologna. Da tempo, infatti, si parla di un suo possibile addio in estate e, ad oggi, non ci sono notizie di rinnovo o di trattative in corso per provare a confermare la stella georgiana in bianconero.

Shengelia, protagonista assoluto della stagione di casa Virtus, ha chiuso l’ultima EuroLeague con 15.6 punti e 5 rimbalzi di media. A Barcellona potrebbe andare a rimpolpare il reparto lunghi catalano, che potrebbe perdere tanto Chimezie Metu quanto Willy Hernangomez. Il nigeriano, infortunato, è in scadenza di contratto e potrebbe non arrivare il rinnovo. Diversa, invece, la situazione per lo spagnolo, che ha un contratto in essere anche per la stagione prossima. 

Per l’ala georgiana sarebbe un ritorno in Spagna. Dopo aver giocato nelle giovanili di Valencia, dal 2007 al 2009, il debutto in prima squadra con i valenciani, dove è rimasto per due stagioni, dal 2008 al 2010. L’esperienza più lunga in terra iberica, che lo ha lanciato ai massimi livelli, è quella con il Baskonia, formazione in cui Shengelia ha militato per ben 6 stagioni, dal 2014 al 2020, con la ciliegina della vittoria del titolo nazionale proprio nell’ultima stagione.

You may also like

Lascia un commento