Home Lega Basket ABasket mercato A VL Pesaro, in arrivo Jakub Wojciechowski?

VL Pesaro, in arrivo Jakub Wojciechowski?

di Kevin Martorano
Jakub Wojciechowski Olimpia Milano

La VL Pesaro si appresta ad accogliere il lungo Jakub Wojciechowski. Infatti sarebbe stato trovato l’accordo tra le parti secondo quanto riportato da Il Resto del Carlino. Il giocatore sarebbe stato corteggiato a lungo dalla dirigenza della Carpegna Prosciutto Pesaro e, alla fine, si sarebbe convinto ad accettare di trasferirsi in quel di Pesaro per provare a consacrarsi nel campionato di Lega Basket Serie A, che ha conosciuto soltanto nella seconda parte dell’ultima stagione con l’Olimpia Milano.

Dopo aver perso Marko Filipovity, giocatore chiave nella scorsa stagione per la VL, ed aver ingaggiato Leonardo Demetrio, sembra proprio che il prossimo acquisto della Carpegna Prosciutto Pesaro sarà l’ex giocatore dell’Olimpia Milano.

Wojciechowski verso la VL Pesaro? Le statistiche del giocatore

Ovviamente nell’Olimpia Milano Wojciechowski non ha trovato molto spazio, anche se ogni volta in cui è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente, facendosi trovare pronto e non sfigurando in quello che per lui era un upgrade notevole, in quanto per la prima volta in carriera ha giocato in Lega Basket Serie A.

Con la squadra meneghina nella scorsa stagione ha fatto registrare 2.0 punti, 2.8 rimbalzi e 0.4 assist di media a partita in 6 minuti di utilizzo medio. Stiamo parlando di un centro di 213 centimetri, quindi è sicuramente in grado di far sentire la sua presenza nei due pitturati, oltre ad essere dotato anche di mani discretamente educate.

Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma sembra proprio che il destino del giocatore ex Olimpia Milano lo porterà a giocare con la maglia della VL Pesaro durante la prossima stagione.

You may also like

Lascia un commento