Jamahl Mosley è il nuovo allenatore degli Orlando Magic, dopo 7 anni Mosley lascia i Dallas Mavericks dove era stato assistant coach di Rick Carlisle.
Mosley, 42 anni, sostituirà Steve Clifford che si era dimesso il mese scorso dopo 3 stagioni alla guida della squadra e due partecipazioni ai playoffs nel 2019 e 2020. I Magic hanno smantellato il nucleo con Nikola Vucevic, Aaron Gordon e Evan Fournier alla trade deadline 2021 per rifondare la squadra. Jamahl Mosley è al suo primo incarico da capo allenatore NBA, la sua carriera era iniziata nel 2005 ai Denver Nuggets da scout e player development coach, dal 2018 era diventato il “defensive coordinator” nello staff di Carlisle a Dallas, e dopo le dimissioni di quest’ultimo era stato indicato come possibile sostituto prima della nomina di Jason Kidd.
A Orlando Mosley troverà una squadra giovane e in rifondazione, con Cole Anthony, RJ Hampton, Jonathan Isaac e Markelle Fultz, Chuma Okeke, Mo Bamba e ben 2 scelte al primo giro (numero 4 e numero 8) al draft NBA 2021 del prossimo 29 luglio.