fbpx
Home Mondiali Basket 2019 Boban Marjanovic avverte la Serbia: “Ai Mondiali non sarà facile”

Boban Marjanovic avverte la Serbia: “Ai Mondiali non sarà facile”

di Francesco Schinea

Ad un giorno dall’inizio dei Mondiali FIBA, Boban Marjanovic ha fatto il punto sulla rassegna iridata, alla quale la Serbia si presenta come seria candidata al successo finale.

Adoriamo giocare per il nostro Paese e partecipare a questo evento, la Coppa del Mondo. Questo non succede spesso ”, ha detto il serbo in un’intervista concessa alla FIBA. “ Voglio dire, fai pratica per tutta la vita, guardi altri giocatori all’EuroBasket, ai Mondiali, ai Giochi Olimpici. Tutto ha senso quando sei finalmente arrivato qui. Ti senti benissimo e siamo così eccitati”.

Pur avendo un roster capace di insidiare il Team USA, il centro ha invitato compagni e tifosi a non sottovalutare nessun avversario.

“Ogni partita sarà difficile. Tutti qui sono bravi e, sicuramente, si sono allenati duramente come noi”, ha aggiunto il giocatore dei Dallas Mavericks. “Un’azione offensiva, una difensiva, un fallo, possono influenzare l’intera partita. In una partita, un ragazzo può anche avere la notte migliore della sua vita, e non puoi farci niente ma dare il massimo. La nostra squadra deve essere intelligente e mostrare rispetto per tutti, specialmente per i nostri avversari. Dobbiamo essere professionisti”.

“Certo, non sarà facile ai Mondiali”, ha concluso Boban Marjanovic. “Potremmo aver battuto alcune squadre in partite amichevoli, ma ora è diverso perché tutto conta in questo torneo. Dobbiamo rimanere concentrati per quei 40 minuti di ogni partita”.

La Serbia sarà una delle avversarie dell’Italia nella prima fase della competizione, in quanto è stata inserita nel girone D insieme agli azzurri, Angola e Filippine. La nazionale di coach Dordević domani darà il via ai Mondiali, nel match delle 9:30 contro l’Angola.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi