Dopo aver riabbracciato Josh Smith, ritornato dopo la parentesi iniziata quest’estate coi Los Angeles Clippers, gli Houston Rockets continuano a guardarsi intorno per vedere se c’è l’occasione di intraprendere operazioni per rinforzare il roster. Tra le possibili pedine di scambio però non dovrebbe figurare Ty Lawson, al contrario di quello che si è pensato negli ultimi tempi.
Già, secondo le indiscrezioni riportate da Sam Amick, i texani avrebbero deciso di trattenere fino al termine della stagione il playmaker ex Denver Nuggets. Nonostante il suo rendimento sia calato rispetto alla scorsa annata, in tutte le categorie (dai punti agli assist), Lawson continuerà a servire la causa biancorossa, salvo clamorosi ribaltoni. Da più o meno dicembre, lo stesso giocatore è protagonista di svariati rumors (a più riprese smentiti) di una sua partenza, coi Milwaukee Bucks che sono stati gli unici pretendenti a farsi avanti concretamente: il tutto però è sfociato in un nulla di fatto. Al momento non sembrano apparire all’orizzonte altre soluzioni.
In ogni caso, la scelta di non cedere il classe 1989 potrebbe essere utile in futuro. Infatti, i circa 13 milioni di dollari del suo prossimo anno di contratto non sono garantiti e i Rockets potrebbero ricavarne qualcosa scambiandolo con squadre che intendono liberare il proprio salary cap, oppure tagliandolo eventualmente e sondare il mercato dei free agent.