fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA News Si volta pagina: in ballo c’è il posto di head coach dei Sacramento Kings

Si volta pagina: in ballo c’è il posto di head coach dei Sacramento Kings

di Mario Tomaino

Esonerato sì, ma non per molto sembra. Il gran lavoro svolto in quel di Memphis nelle ultime tre stagioni da Dave Joerger come capo allenatore non è passato affatto inosservato, al punto che, a soli due giorni dall’esonero, il coach ex-Grizzlies ha ricevuto una richiesta di colloquio da parte dei Sacramento Kings.

LA NEWS – Secondo voci interne all’ambiente infatti, nella giornata odierna, Joerger e i dirigenti dei Kings hanno in programma un incontro. L’offerta sul tavolo? Ovviamente il posto da head-coach della franchigia californiana. Continua pertanto la caccia al successore di George Karl, con Divac e i suoi fedelissimi alla ricerca di una figura (possibilmente giovane e promettente) che possa guidare Sacramento verso vette ambiziose.

LE CIFRE – Joerger, che con i Grizzlies aveva ancora un anno di contratto a 2 milioni di dollari (una cifra molto al di sotto dei salari medi percepiti dai colleghi NBA), ha avanzato la sua proposta alla dirigenza dei Kings: un triennale da 12 milioni garantiti. 

LE ALTERNATIVE – Ora la palla passa a Divac e ai suoi assistenti che dovranno valutare bene il da farsi: il profilo di Joerger piace molto alla dirigenza dei Kings, che sarebbe decisa a puntare sul 42enne di Staples per rilanciare le ambizioni di Playoffs della franchigia. Certo le alternative non mancano: Partendo da Kevin McHale, David Blatt, Mark Jackson e Jeff Hornacek, e passando per Vinny Del Negro, Mike Woodson e Sam Mitchell, sono tanti i candidati già ascoltati da Divac. E attenzione all’alternativa tutta italiana: i Kings hanno ottenuto dagli Spurs il permesso di poter effettuare un colloquio con Ettore Messina (e James Borrego) non appena i texani avranno una piccola pausa tra una partita di Playoffs e l’altra.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi