Home NBA, National Basketball AssociationNBA NewsMagic Johnson: “Farò tornare i Lakers di nuovo grandi”

Magic Johnson: “Farò tornare i Lakers di nuovo grandi”

di Daniele Ciano

Il presidente dei Los Angeles Lakers, Magic Johnson, è stato intervistato da Jimmy Kimmel come ospite del suo omonimo show: The Jimmy Kimmel Live. Magic è apparso in ottima forma ed ha risposto alle domande di Kimmel col suo solito charme, ostentando una certa fiducia sul futuro dei suoi ragazzi.

Da giocatore ero una point guard, ed è quello che sto cercando di fare anche da presidente. Cerco di far uscire fuori il meglio dai miei ragazzi, e dallo staff. Abbiamo molto lavoro da fare, ma sai cosa? Dipende da noi, se lavoriamo bene il resto verrà da se.

Interrogato sulla questione del proprietario dei Lakers Jeanie Buss, che ha licenziato il fratello per mettere proprio lui a capo della storica franchigia giallo-viola, ha spiegato dell’importanza che hanno i Lakers sia a livello mediatico che come squadra abituata da sempre a vincere.

Avvolte devi prendere decisioni difficili. I Lakers hanno una grande tradizione vincente e la tifoseria più folta della lega. Per ogni giocatore, giocare da noi significa mettersi in una vetrina esclusiva. Dobbiamo solo lavorare sodo e tornare ad essere la franchigia vincente di non molto tempo fa.

Gli è stato poi chiesto dei possibili free agent che potrebbero approdare in giallo-viola nella prossima estate, e su cosa ne pensasse di Paul George, ha dato una risposta molto divertente.

Non ho bisogno di fare la conoscenza di Paul George perché ci conosciamo già da tempo. Se lo dovessi incontrare non potrei dirgli esplicitamente di venire da noi, ma gli posso fare l’occhilino… capisci cosa intendo?

Make Lakers Great Again.

Questo è l’obbiettivo principale della leggendaria guardia ora a capo della franchigia losangelina. Kimmel gli ha domandato se avesse chiesto consigli a qualcuno dei suoi vecchi amici e/o nemici, e da lì è nato un esilarante siparietto sullo spirito di competizione tra lui e Larry Bird, attuale presidente degli Indiana Pacers. Alla domanda precisa se volesse incontrare di nuovo Bird in finale, stavolta da manager, Johnson ha risposto così.

Ho parlato con tutti, con Pat (Riley), con Kobe e chiaramente col grande Larry (Bird). Sai, io e Larry siamo sempre in competizione. Ogni volta che lo incrocio lo vorrei farlo fuori come ai bei vecchi tempi. Mi ha dato dei consigli, ma non mi ha svelato i suoi segreti, daltronde è ovvio lui vuole vedermi al tappeto. Vuole sempre vincere contro di me. mi ha dato una nocciolina, ma io volevo l’intero buffet.

Magic ha poi concluso l’intervista commentando il finale della stagione dei suoi ragazzi, che hanno inanellato una serie di vittorie che potrebbero mettere a rischio la prossima scelta al draft, spiegando di come loro debbano ancora imparare a vincere.

Stavano cominciando a giocare bene, ed ero contento. Poi pensavo oh no, diamine, stiamo vincendo proprio ora? Abbiamo una squadra molto giovane, li vedo molto galvanizzati quando vincono. Ecco, devono ancora imparare a vincere. Devono conoscere quella straordinaria sensazione di essere un team vincente, lavoreremo molto duramente in estate per farci trovare pronti all’inizio della prossima stagione.

You may also like

Lascia un commento