Home NBA, National Basketball AssociationApprofondimentiMorant e gli altri, le sospensioni più lunghe nella storia della NBA

Morant e gli altri, le sospensioni più lunghe nella storia della NBA

di Michele Gibin
nba sospensioni più lunghe

Latrell Sprewell, 1997

Un episodio celeberrimo quanto grave, il 1 dicembre 1997 l’allora guardia dei Golden State Warriors Latrell Sprewell aggredì coach PJ Carlesimo, head coach della squadra, durante un allenamento e dopo un alterco verbale tra i due.

Sprewell avrebbe perso la testa dopo un rimprovero duro di Carlesimo, i due erano finiti faccia a faccia e il giocatore aveva afferrato il coach per la gola, cercando di strangolarlo per alcuni secondi prima di essere allontanato di peso dai compagni di squadra. Sprewell fu cacciato dall’allenamento ma sarebbe tornato pochi minuti dopo per una sorta di “secondo tempo”, cercando di colpire il suo head coach con un pugno.

La prima sanzione dei Golden State Warriors fu di appena 10 partite, la squadra dovette fare subito marcia indietro una volta che i dettagli dell’incidente divennero pubblici e annullò il contratto di Sprewell, mentre la NBA avrebbe sospeso il giocatore per il resto della stagione, 68 partite in totale.

Da free agent l’anno successivo, Sprewell avrebbe firmato con i New York Knicks.

You may also like

Lascia un commento