Il centro dei Chicago Bulls Joakim Noah si è slogato la spalla durante la pesante sconfitta contro i Brooklyn Nets nella scorsa notte. Secondo quanto riportato da un tweet di Sean Highkin, il francese sarà fuori per due settimane, proprio quando il suo head coach Fred Hoiberg chiedeva ai suoi giocatori di essere più duri.
Fred Hoiberg says Joakim Noah had an MRI this morning. Sprained shoulder. Will be reevaluated in two weeks.
— Sean Highkin (@highkin) December 22, 2015
Noah è il leader emozionale dei Bulls, e il team dell’Illinois non potrà contare sulla sua influenza fuori e dentro il campo. Almeno, per la franchigia del proprietario Jerry Reinsdorf, questa sarà un opportunità per inserire il giovane Bobby Portis nelle rotazioni senza forzare l’uso di Nikola Mirotic da ala piccola.
Nelle prossime due settimane i Chicago Bulls affronteranno squadre di altissimo livello come Oklahoma City Thunder, Dallas Mavericks, Toronto Raptors, Indiana Pacers, New York Knicks e di nuovo Raptors, non le migliori per riprendersi dopo 3 sconfitte consecutive e cercare di risalire in classifica.
Il figlio di Yannick sta vivendo, fino ad ora, la stagione peggiore della sua carriera a livello realizzativo con 4.4 punti a partita in 22 minuti di impiego, minutaggio migliore solamente a quello della stagione da rookie.