Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDallas Mavericks Carlos Boozer: continua la ricerca per una nuova squadra

L’esperto lungo Carlos Boozer, come riportato da RealGM, sta cercando una nuova frachigia in previsione della prossima Regular Season.

E i possibili acquirenti non mancano, dato che recentemente si sono intensificati i rapporti con Los Angeles Clippers, San Antonio Spurs, Dallas Mavericks e Toronto Raptors che, dopo i recenti movimenti di mercato, sono tutte intenzionati a mettere esperienza e kg sotto la plance.

Carlos Boozer Press Conference

Carlos Boozer nella recente esperienza ai Lakers

 

L’esperto Big Man è alla ricerca di riscatto dopo una sola stagione passata in California sponda, giallo-viola, tra più ombre che luci. È anche molto probabile che agli stessi Lakers non interessi rinegoziare il contratto con Boozer, anche a cifre più modeste rispetto all’ultimo contrattone firmato dal natio di Aschaffenburg, dato che recentemente si sono aggiudicati le prestazioni di Brandon Bass.

Nonostante sia nella fase discendente della sua carriera, Boozer ha comunque chiuso la scorsa Regular Season con 11.8 punti di media 6.8 rimbalzi in poco meno di 24 minuti giocati a partita. Sono evidenti a tutti le difficoltà che hanno incontrato i Lakers nel recente periodo e questo sicuramente avrà anche accentuato il calo prestazionale del Big Man. 

Saprà rilanciarsi in un nuovo sistema di gioco magari con ambizioni di post-season se non addirittura di vittoria finale come nel caso degli Spurs?

Proprio a San Antonio sono a caccia di un big man che possa far rifiatare l’ eterno  Tim Duncan dopo le recenti cessioni per far posto e spazio salariale a LaMarcus Aldridge.

Analogo discorso per i Clippers che hanno visto la partenza del loro centro titolare, DeAndre Jordan proprio alla volta di Dallas, tutte squadre intenzionate a firmare Boozer.

Ai Raptors porterebbe invece la sua esperienza in una franchigia dal volto giovane che ha bisogno di trovare ancora la propria stabilità identitaria.

Quale sarà la prossima destinazione di Carlos Boozer? Il mercato è entrato nel vivo da poco meno di una settimana e sicuramente non mancheranno ulteriori sorprese.

Per NBA Passion,

Antonio Cannizzaro (@AntonioCan22)

 

 

You may also like

Lascia un commento