Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Cavaliers, screzi tra Blatt e James: il futuro del coach in bilico. Ma il front office…

Cavaliers, screzi tra Blatt e James: il futuro del coach in bilico. Ma il front office…

di Olivio Daniele Maggio

David Blatt e LeBron James: la convivenza è ancora possibile? Già, dopo aver archiviato le Finals NBA perse contro i Golden State Warriors, in casa Cleveland Cavaliers ci sarebbe da risolvere la presunta disputa tra l’head coach e il Prescelto.

David Blatt.

David Blatt.

Come  riportato da Marc Stein, tra i due ci sarebbe stato più di qualche screzio la serie contro Stephen Curry e compagni. Addirittura, secondo quanto riportato dall’insider, James sarebbe entrato spesso in conflitto con l’allenatore, contestando le sue decisioni e pressandolo nel chiamare timeout o effettuare sostituzioni. Inoltre, il numero 23 sarebbe stato visto a parlare con Tyronn Lue, il vice di Blatt, ignorando quest’ultimo. E pare dunque che il futuro in Ohio dell’ex condottiero del Maccabi Tel Aviv potrebbe essere seriamente in bilico dato il rapporto non proprio idilliaco col figliol prodigo della franchigia. Connor Muldowney di ‘Fansided‘ ha inoltre scritto che il proprietario Dan Gilbert potrebbe essere davanti al bivio: o Blatt o James, solo uno può rimanere a Cleveland.

Tuttavia, il front office sembra far quadrato intorno al coach, come si evince dalle parole rilasciate in conferenza stampa dal GM David Griffin che lo ha difeso a spada tratta, ricordando l’andamento stagionale: “Abbiamo letteralmente vinto un numero incredibile di partite contro molte, molte buone squadre che giocano radicalmente diversi stili tra loro”. D’altro canto, lo stesso Blatt si è detto “assolutamente” volenteroso nel continuare ad allenare i Cavs.

Insomma, oltre al mercato, la dirigenza dei vice-campioni NBA potrebbe dover fare i conti col cambio di guida tecnica, a malincuore. A breve potrebbero esserci sviluppi importanti.

Per NBA Passion,

Olivio Daniele Maggio (@daniele_maggio on Twitter)

You may also like

Lascia un commento