Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James Nel metaverso per allenarsi direttamente con LeBron James

Nel metaverso per allenarsi direttamente con LeBron James

di Gabriele Bozzetti
lebron james metaverso

Milioni di bambini, ragazzi, appassionati di basket sognano di giocare e imparare dai propri idoli, imitarli e diventare come loro. Se il vostro idolo è LeBron James adesso si può, non letteralmente ma virtualmente. Nike e LeBron James hanno collaborato alla realizzazione di un progetto su NikeLand, un mondo virtuale costituito dalla proiezione digitale del quartier generale del marchio a Beaverton, in Oregon, e di alcuni edifici, campi e arene iconiche, sulla piattaforma Roblox.

Le lezioni e gli allenamenti saranno svolti proprio da LeBron James attraverso la sua skin, utilizzando una serie di minigiochi che permetteranno a tutti i fan di imparare le skills che hanno reso King James uno dei migliori giocatori della storia. Queste lezioni sono progettate per aiutare i giocatori a migliorare il loro gioco di basket nel mondo reale.

Dato che il progetto vede come protagonista lo sponsor di lunga data Nike, si potranno osservare più da vicino due nuove edizioni limitate di LeBron 19, la Chosen 1 e Bron Bites.

La LeBron 19 Chosen One, uno dei suoi soprannomi, racconta il suo viaggio da Akron fino ad oggi a Los Angeles. La particolarità della scarpa è data da una tomaia che se strappata mostra un murales lungo tutta la silhouette che rappresenta il viaggio dalle origini fino ai nostri giorni. Quest’edizione limitata sarà un’esclusiva americana, mentre la Bron Bites, che presenta la grafica degli snack preferiti di LBJ, sarà una realise globale. Nike ha reso ancora più moderno e globale il presente, attraverso l’entrata nel metaverso lo scorso anno, più di 7 milioni di visitatori hanno visitato il negozio NikeLand su Roblox.

La possibilità di allenarsi con LeBron James sarà disponibile fino al 21 febbraio.

You may also like

Lascia un commento