Home NBA, National Basketball AssociationLeBron James LeBron James cambia numero di maglia: giocherà con il numero 6

LeBron James cambia numero di maglia: giocherà con il numero 6

di Michele Gibin
LeBron James numero maglia

LeBron James cambia il numero di maglia, dalla prossima stagione NBA il campione dei Los Angeles Lakers indosserà il numero 6 già portato a Miami dal 2010 al 2014, e che indosserà anche al cinema da luglio (dal 23 settembre in Italia) nel suo film Space Jam New Legends.

James ha indossato per tre stagioni al Lakers il numero 23, che aveva portato anche ai Cleveland Cavs e a liceo alla St Vincent St Mary High School. Il compagno di squadra Anthony Davis, che aveva scelto il numero 3 al 23 indossato ai New Orleans Pelicans, continuerà a indossare la numero 3 ai Lakers.

Già nel 2019 dopo l’arrivo di Anthony Davis ai Lakers, James aveva deciso di cambiare numero di maglia e tornare al numero 6 ma era stato stoppato da Nike, che aveva chiesto a LeBron di restare al 23 perché in vendita vi erano già troppe magliette con tale numero. LBJ aveva dunque rimandato a data da destinarsi il cambio, che ora diventerà realtà.

LeBron James indossa il numero 23 in onore di Michael Jordan, a Miami Heat scelse il 6 (numero con cui aveva vinto le Olimpiadi a Pechino 2008) perché la maglia numero 23 è stata ritirata dagli Heat in onore di MJ. Una volta tornato a Cleveland nel 2014 James era tornato all’originale. LeBron omaggerà Jordan anche al cinema, con Space Jam New Legends, secondo film del franchise Space Jam nato nel 1996. Film di cui LeBron è anche co-produttore con la sua SpringHill Entertainment assieme a Warner Bros.

You may also like

Lascia un commento