fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsCleveland Cavaliers Julius Erving : “I Cleveland Cavaliers sono i favoriti per la vittoria del titolo”

Julius Erving : “I Cleveland Cavaliers sono i favoriti per la vittoria del titolo”

di Francesco D'Andolfo

“C’è sempre questa convinzione che le migliori squadre vengono dall’ovest, ma contro questi Cleveland Cavaliers sarà una serie molto dura. Questa non è la miglior squadra della stagione regolare ma, in questo momento, hanno una forza da non sottovalutare e per me sono loro i favoriti! “

Golden State Warriors favoriti? Non ditelo a Julius Erving.

“Attualmente stanno giocando meglio dei Warriors, degli Spurs; meglio dei Blazers, dei Thunder; meglio dei Raptors e degli Heat. In questo momento, i Cavaliers stanno giocando il miglior basket”

 

Per l’Hall of fame Erving, una squadra che ha chiuso la stagione regolare con un record di 57-25, è più favorita dei Warriors, capaci di superare il record delle 72 vittorie stagionali dei Bulls di Jordan.

cleveland cavaliers

I Cleveland Cavaliers stanno offrendo un buon gioco nei playoff

Ma Erving, per fare queste dichiarazioni, non è diventato pazzo. Ci sono stati dei presupposti che gli hanno dato delle convinzioni che tutto sommato potrebbero essere giuste. In verità, in Regular Season, i Guerrieri hanno dominato nei 2 match i Cavs. Ma ai playoff, la musica è cambiata.

Con un LeBron James finalmente in palla, anche il supporting cast ha iniziato ad ingranare. Finalmente Kyrie Irving e Kevin Love stanno fornendo prestazioni tali da poter essere chiamati (insieme al Re) i Big Three.

Erving si è anche soffermato sull’aiuto che stanno offrendo Tristan Thompson(media di 5 rimbalzi offensivi a partita), Channing Frye, J.R Smith e Iman Shumpert, capaci di dare profondità al roster. Una profondità che l’anno scorso la franchigia dell’ Ohio poteva solo sognare.

Ma una cosa che tutti hanno notato è la nuova, pazzesca arma dei Cleveland Cavaliers: il tiro dall’arco. In gara-2 contro gli Hawks, i Cavs, con 25 triple messe a segno, hanno impostato il nuovo record NBA ai playoff.

E d’altronde, una squadra che in 8 partite playoff  ha segnato 134 triple, può far paura a chiunque.

 

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi