Celtics, si lavora al rinnovo di Derrick White

di Lorenzo Razzetti

Derrick White, ai Celtics da ormai due anni, è riuscito attraverso prestazioni convincenti e giocate decisive, come il buzzer beater che ha portato la serie contro gli Heat a gara 7 negli scorsi playoffs, a conquistare un ruolo importante all’interno delle gerarchie di Boston.

Proprio per questo motivo, come riportato anche da Adam Himmelsbach al Boston Globe, le due parti stanno discutendo per trovare un accordo sul rinnovo del contratto, in scadenza nel 2025. Riporta Himmelsbach: “Derrick White e i Boston Celtics hanno parlato di un prolungamento del contratto. I colloqui sono in corso, ma non sembrano esserci accordi all’orizzonte. Entrambe le parti si sono date una scadenza, il 23 ottobre, per raggiungere un accordo sull’estensione dell’accordo di White.”

Sebbene il nome di White possa non risultare altisonante per fan occasionali della lega, gli addetti ai lavori nutrono nei confronti del giocatore un profondo rispetto, come confermato recentemente anche da D’Angelo Russell dei Los Angeles Lakers, parlando dei suoi miglioramenti difensivi mostrati in preseason: “Mi ha ispirato Derrick White. Voglio essere come Derrick White“, ha detto Russell. “Non riceve molto credito per quello che fa, fa tutte le giocate vincenti, ed è quello che voglio fare anch’io.” Ad oggi Derrick guadagnerà 18,4 milioni di dollari questa stagione e 19,6 la prossima, ma se dovesse confermarsi a livello di prestazioni sia offensive (12.4 punti di media l’anno scorso) sia difensive (secondo quintetto difensivo sempre la scorsa stagione) e Boston dovesse fare strada ai playoff, magari arrivando alle Finals, per il suo prossimo contratto il giocatore potrebbe sicuramente ambire ad un sostanziale aumento. Ad ogni modo, dal momento che la CBA impone che le due parti trovino un accordo entro l’inizio della stagione, se così non dovesse essere, il giocatore avrà modo di rinnovare con i Celtics solo la prossima estate. 

You may also like

Lascia un commento