Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsDenver Nuggets Serbia, Nikola Jokic sarà alle Olimpiadi di Parigi 2024

Serbia, Nikola Jokic sarà alle Olimpiadi di Parigi 2024

di Michele Gibin
jokic olimpiadi 2024

Il presidente del CIO della Serbia Bozidar Maljkovic ha confermato in un’intervista a AS che Nikola Jokic sarà in campo con la nazionale alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Maljkovic stava commentando il secondo posto della Serbia ai Mondiali FIBA 2023, ottenuto senza Jokic, senza Vasilije Micic e senza Nikola Kalinic e ha confermato che tutti gli assenti del mondiale di Giappone, Filippine e Indonesia saranno a Parigi, a cominciare da Jokic. “Non avevamo l’MVP della NBA e non avevamo l’MVP dell’Eurolega (…) e posso già annunciare che tutti saranno a Parigi nel 2024. Sarà davvero una grande festa per lo sport serbo, ho fiducia che la partecipazione sarà larga“.

Da quando gioca professionista e nella NBA, Nikola Jokic non ha praticamente mai mancato un appuntamento con la nazionale, il primo torneo saltato è stato proprio il mondiale 2023 dopo la vittoria del titolo NBA con i Denver Nuggets. Jokic ha già vinto una medaglia d’argento olimpica a Rio de Janeiro nel 2016 e ha giocato ai Mondiali 2019 e a Eurobasket 2022.

You may also like

Lascia un commento