fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationEvidenza Lakers-Heat finali NBA 2020: quando iniziano e dove guardarle

Lakers-Heat finali NBA 2020: quando iniziano e dove guardarle

di Michele Gibin

Con Los Angeles Lakers e Miami Heat abbiamo finalmente i nomi delle due squadre che si giocheranno le finali NBA 2020, che prenderanno il via mercoledì naturalmente a Orlando, Florida, dalla bolla organizzata dalla lega per portare a termine la stagione 2019\20 bloccata per oltre 4 mesi dalla pandemia di coronavirus.

Quando iniziano le finali NBA 2020? Ecco il calendario e gli orari italiani

Gara 1 tra Lakers e Heat si giocherà dunque nella notte italiana tra mercoledì 30 settembre e giovedì 1 ottobre, alle ore 3:00 di notte (ora italiana, le 21:00  a Orlando).

Ecco di seguito il calendario con tutte le date e gli orari delle partite delle finali NBA 2020 tra Los Angeles Lakers e Miami Heat. Tutte le gare si giocheranno alla AdventHealth Arena dello ESPN Wide World of Sports a Disney World, Orlando.

  • Gara 1: giovedì 1 ottobre, ore 3:00
  • Gara 2: sabato 3 ottobre, ore 3:00
  • Gara 3: lunedì 5 ottobre, ore 1:30
  • Gara 4: giovedì  8 ottobre, ore 3:00
  • Gara 5: sabato 10 ottobre, ore 3:00
  • Gara 6: lunedì 12 ottobre, ore 1:30
  • Gara 7: mercoledì 14 ottobre, ore 3:00

Tutti gli orari indicati sono relativi all’ora italiana, gara 5, gara 6 e gara 7 si giocheranno solo se necessarie.

Finali NBA 2020, i numeri e dove guardarle

I Miami Heat hanno giocato 5 finali NBA e vinto 3 titoli nella loro storia (2006, 2012 e 2013), LeBron James, oggi ai Lakers, vinse i titoli 2012 e 2013 in maglia Heat assieme a Dwyane Wade, Chris Bosh e coach Erik Spoelstra e Udonis Haslem, ancora a Miami.

Coach Spoelstra si giocherà da giovedì la sua quinta finale NBA, esattamente come Andre Iguodala che ai Golden State Warriors è stato tre volte campione NBA e MVP delle finali 2015. Spoelstra, Iguodala e Haslem sono gli unici tre giocatori degli Heat ad aver giocato almeno una finale NBA.

View this post on Instagram

Saranno i Miami Heat a sfidare i Lakers nelle NBA Finals 2020💥 La prima squadra piazzatasi quinta (o con un piazzamento peggiore in regular Season) ad arrivare alle NBA Finals dai Knicks del 1999. Una squadra impressionante, un collettivo che fa sempre la scelta giusta sia in attacco che in difesa, con l'alternarsi dei protagonisti di partita in partita. Un coach superlativo ed una organizzazione fantastica🔥♥️ Onore ai Boston Celtics, che hanno dato sempre tutto ciò che avevano in campo e che ci hanno regalato una serie bellissima. I Miami Heat si confermano come LA SQUADRA: ora dovranno vedersela contro il Re, Davis ed i Lakers. ° ° ° #nbapassion #NBAFinals #HeatNation #HeatCulture #heatwin #miamiheat #heatnation

A post shared by NBA Passion (@nbapassion_com) on

I Los Angeles Lakers giocheranno la loro 32esima finale della loro storia, la prima dal 2010 quando vinsero in 7 partite contro i Boston Celtics. LeBron James giocherà la sua decima finale NBA personale, dopo 9 giocate tra Miami e Cleveland, 3-6 finora il record di LeBron all’atto finale. Tra i Lakers, James, Rajon Rondo, Danny Green, Dwight Howard, JaVale McGee, J.R. Smith e Quinn Cook hanno già disputato la finale NBA, un titolo per Rondo (2008) e tre per Danny Green tra San Antonio Spurs e Toronto Raptors. Cook ha disputato due finali NBA e vinto il titolo nel 2018 con i Golden State Warriors, seppur con un ruolo marginale.

Agli Warriors due titoli NBA per McGee (2017 e 2018). Smith e James hanno giocato 4 finali NBA e into il titolo del 2016 in maglia Cleveland Cavs.

Con le sue dieci finali NBA in carriera, LeBron James ha pareggiato il totale di Kareem Abdul-Jabbar ed è ora dietro ai soli Bill Russell (12) e Sam Jones dei grandi Boston Celtics tra anni ’50 e ’60. LeBron supererà formalmente giovedì Magic Johnson, Tom Heinsohn e Jerry West per numero di finali NBA giocate.

In Italia, tutte le partite delle finali NBA 2020 saranno trasmesse in diretta e con il commento in italiano di Flavio Tranquillo e Davide Pessina, su Sky Sport uno e Sky Sport NBA, ed in replica il giorno dopo. Su NBA League Pass è possibile acquistare il pacchetto mensile che comprende le NBA Finals 2020 con il commento originale e in diretta, trasmesse da ESPN e ABC, assieme ad highlights, sintesi estesa e possibilità di rivedere le partite in differita.

 

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi