Home NBA, National Basketball AssociationNBA in Evidenza I migliori 3&D tra i rookie: la classifica

I migliori 3&D tra i rookie: la classifica

di Marco Tarantino
Ochai Agbaji

 

La stagione NBA 2022-2023 è pronta a cominciare: si parte il 18 ottobre, con le gare di apertura e poi si andrà avanti fino ai playoffs e le finals NBA, che decreteranno la nuova squadra campione (se non saranno gli stessi Warriors a fare il bis).

Tanti giocatori nuovi, tanti cambi di maglie e qualche specialista nella classe rookie 2022, che sicuramente farà valere le sue doti. In particolare oggi vediamo i 3&D, giocatori che attaccano tirando da tre con buone percentuali e al tempo stesso hanno una presenza fisica difensiva non indifferente.

Chi sono i tre migliori 3&D tra i rookie? Scopriamoli insieme.

#3 Malaki Branham

Squadra: San Antonio Spurs
Scelta: 20 degli Spurs
College: Ohio State
Ruolo: Guardia

Freshman selezionato dai San Antonio Spurs: guardia da Ohio State, Malaki, è migliorato sensibilmente al college dopo esser venuto fuori da St. Vincent-St.Mary High School (vi dice qualcosa?). Il nativo di Columbus ha scelto di restare vicino casa al college e di affidarsi alla guida di coach Chris Holtmann. Partito in sordina ha visto pian piano aumentare il suo minutaggio, chiudendo la stagione con 13.7 punti, 3.6 rimbalzi e 2 assist in quasi 30 minuti in campo. Tiratore eccellente da tre punti, abbina anche una buona attitudine difensiva. 

Guardia tiratrice con buone dimensioni di apertura alare e di altezza: sfrutta le sue doti atletiche anche in fase difensiva, riuscendo a infastidire i tiratori avversari, anche se è ancora acerbo sotto il punto di vista delle scelte difensive da compiere. E in questo lo staff di Popovich saprà come formarlo: le sue braccia lunghe al servizio degli Spurs gli permetteranno di avere minutaggio in una squadra in ricostruzione.  

 

You may also like

Lascia un commento