Pistons, Kemba Walker verso il taglio

di Ercole Guidone

E’ “molto probabile” che i Detroit Pistons rinuncino a Kemba Walker, Il 4 volte All Star era arrivato a Detroit grazie a una trade con i New York Knicks. Inizialmente, sembrava quasi che i Pistons potessero dare un contratto a Walker, ma secondo le ultime indiscrezioni, il futuro del giocatore è ormai lontano da Detroit.

Kemba Walker, infatti, non è partito con la squadra in questa preseason. A conferma, dunque, di come società e allenatore non lo vedano coinvolto nel loro progetto. Nell’ultima stagione a New York, Kemba Walker ha giocato 37 partite, prima dell’accordo con la squadra di non giocare più dal mese di febbraio. Nelle partite giocate, ha chiuso con una media di 11.6 punti a partita, 3 rimbalzi e 3.5 assist.

Resta un po’ di rammarico per questa decisione dei Pistons. Infatti, in uscita dalla panchina Kemba Walker avrebbe potuto sicuramente aiutare i giovani di Detroit a crescere. Vedi, ad esempio, Cade Cunningham e Killian Hayes. Tuttavia, tagliando Walker, i Pistons avranno così un roster da 15 posti garantiti. Per diverse settimane la società ed il giocatore hanno discusso su un possibile contratto, senza però mai trovare un accordo.

Le condizioni di Kemba Walker

È un peccato vedere Kemba Walker, a ormai pochi giorni dall’inizio della stagione, senza una squadra con cui giocare. Vedremo se, in queste ultime ore rimaste, qualche squadra si farà avanti per il giocatore, il quale dice di poter essere ancora determinante e non vuole assolutamente tirarsi indietro: “Al momento non ho ancora ricevuto alcuna chiamata. Ma, nonostante questo, mi sento molto bene. Il problema più grande è il ginocchio, ma sento di avere a disposizione ancora un paio d’anni.”

Ciò che da anni ferma Walker, infatti, è proprio il suo ginocchio e gli infortuni. Grande talento, ma condizionato molto dal suo fisico. Diverse sono state le operazioni subite al ginocchio in tutta la sua carriera e, con il passare degli anni, le condizioni sono andate via via peggiorando. Tuttavia, come riportato, il giocatore è pronto ad una nuova sfida, in attesa che qualche squadra lo chiami.

You may also like

Lascia un commento