Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeFree Agency Free Agency 2015: Lou Williams, 6th Man Of The Year alla ricerca di un contratto oneroso

Free Agency 2015: Lou Williams, 6th Man Of The Year alla ricerca di un contratto oneroso

di Eugenio Calafato

Lou Williams, shooting guard attualmente sotto contratto con i Toronto Raptors, questa stagione ha confezionato il suo career-high di 15.5 punti a partita aiutando la squadra canadese ad ottenere il record di 49 vittorie stagionali per la franchigia. Grazie a questo suo contributo l’NBA l’ha eletto vincitore del  2014-15 Kia NBA Sixth Man Award, riservato al miglior giocatore uscente dalla panchina.

Lou Williams è alla sua decima stagione in NBA e alla sua prima stagione in Canada con i Raptors. Il primo giorno di off-season il suo contratto scadrà e Lou diventerà unrestricted free agent. Le sensazioni attorno al giocatore dicono che Williams è convinto di restare in Canada, ma allo stesso tempo andrà alla ricerca di un contratto più oneroso rispetto a quello attuale, forte di un riconoscimento e di uno status irripetibili in altri momenti della sua carriera.

Sono sinceramente positivo sul fatto che qualcosa verrà concluso con i Raptors,” ha detto Williams. “Non vedo un motivo per il quale io non debba restare a Toronto, per me è il posto ideale. Adoro l’identità che questa squadra e questa città rappresentano, e voglio essere parte di tutto ciò anche in futuro.

I Toronto Raptors al momento hanno un assoluto bisogno di migliorare il front-court, tuttavia il rinnovo di Lou Williams è una questione di prim’ordine. I Raptors sarebbero disposti anche a fare un sacrificio economico proponendo un contratto oneroso a Williams che, nonostante abbia più volte ribadito la sua intenzione di restare a Toronto, potrebbe cambiare idea se i Raptors non offrissero quello che lui si aspetta.

Per NBA Passion,
Eugenio Calafato

 

You may also like

Lascia un commento