Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsMiami Heat Heat, grande entusiasmo per Winslow e Richardson

Heat, grande entusiasmo per Winslow e Richardson

di Mattia Picchi

Sono arrivati entrambi nel draft ed entrambi stanno facendo molto bene in questa pre-season nei molti minuti avuti a disposizione. Justise Winslow, considerato da tutti il grande “Steal of the draft” (nelle previsioni iniziali era un top 5 ma è arrivato a South Beach come scelta numero 10), sta sorprendendo per la grande versatilità che possiede, per l’apporto che sta dando specialmente in fase difensiva. Dovrà sicuramente migliorare il suo gioco offensivo riuscendo a dare continuità e credibilità al suo tiro da fuori l’arco.

Sia Bosh che Wade hanno espresso parole di grande ammirazione per l’ex Duke: ottima la sua prova contro i Magic, dove ha siglato la prima doppia doppia fatta da 12 punti e 10 rimbalzi.

Winslow in maglia Heat

Justise Winslow in maglia Heat

Stesso dicasi per Josh Richardson che, arrivato con la pick numero 40 (anch’egli considerato un top 24), potrebbe nel tempo essere considerato come l’ennesima magia di Pat Riley: può giocare sia playmaker che guardia, dotato di una mano  molto educata e soprattutto non esime mai dal prendersi le responsabilità. Anch’egli è andato benissimo contro Orlando, dove ha segnato 18 punti in 35 minuti dimostrando ottimo carisma. Visti i continui rumors di mercato che coinvolgono gli Heat, attenzione alla posizione di Mario Chalmers in uscita, scoprire un giocatore con le sue qualità è sicuramente una piacevole sorpresa per tutto il coaching-staff.

hpg1516-richardson03-uta-150711

Josh Richardson in maglia Heat

Per quanto riguarda la questione infortuni, nelle ultime partite sono rimasti a riposo sia Stoudemire che McRoberts: entrambi soffrono di un fastidio al ginocchio che però non dovrebbe fargli saltare la opening night contro i Charlotte Hornets.

Per Nba Passion,

Mattia Picchi (Mattiapicchi on Twitter)

You may also like

Lascia un commento