Dopo tre sconfitte consecutive i Dallas Mavericks sono tornati alla vittoria nella partita di stanotte contro i San Antonio Spurs. Kyrie Irving, però, non è sceso in campo neanche in questa partita. Con questa sono tre le partite di fila in cui il prodotto di Duke non scende in campo a causa di un problema al piede destro. Purtroppo per lui e per i Mavs, il problema al piede sembra più grave del previsto e per questo Irving potrebbe saltare più partite di quanto sia lui che Dallas avevano in mente. “Questo infortunio al piede mi porterà via più tempo di quello che pensavo,” ha detto l’ex giocatore dei Celtics. “Si tratta ancora di un qualcosa di poco grave, ma comunque che porterà via più tempo.”
L’otto volte All-Star ha poi dato anche spiegazioni più precise riguardo il suo infortunio. “È vicino al pollice. Proprio attorno al mio plantare. Ho messo giù male il piede a New Orleans e ho sentito come se le nocche si rompessero. A questo punto della stagione voglio gestirlo in modo precauzionale. Mi guadagno da mangiare con i miei piedi, quindi preferirei prendermene cura adesso che quando avrò 40 anni. Mi piacerebbe molto andare là fuori. Ma dobbiamo prima far sì che io stia bene. Poi possiamo provare a dare una spinta verso la fine della stagione.”
Nonostante non si sia creata subito una grande intesa con Luka Doncic, il campione NBA del 2016 con i Cavs ha però detto che questa è in continua crescita. È ovvio che con l’aggiunta del nativo di Melbourne i Mavs puntino al titolo. L’attuale ottavo posto della Western Conference, dato da un record di 35 vittorie e 35 sconfitte, potrebbe però complicare un po’ le cose. In questa stagione Kyrie Irving sta viaggiando a 27.2 punti, 5.1 rimbalzi e 5.6 assist di media, tirando con il 49.1% dal campo, il 38.2% da tre punti e l’89.7% ai liberi.