Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Lakers, Clarkson potrebbe giocare con la nazionale filippina

Lakers, Clarkson potrebbe giocare con la nazionale filippina

di Matteo Meschi

Dopo una buona prima stagione da rookie, Jordan Clarkson potrebbe trascorrere la sua offseason in Cina per disputare due settimane di partite di qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016 con la maglia delle Filippine.

Il nome del play losangelino infatti è tra i 24 nomi del roster preliminare da cui usciranno i dodici prescelti per i 2015 FIBA Asia Championships. Clarkson, avendo la madre filippina, possiede un passaporto filippino ed è arrivato nella giornata di lunedì a Manila, la capitale del Paese, per avere la conferma della sua eleggibilità.

Sulla vicenda il portavoce dei Lakers John Black ha rilasciato una dichiarazione al Philippine Daily Inquirer, spiegando “di sapere che il giocatore sta avendo alcune conversazioni con la Nazionale e le altre organizzazioni che governano il basket nelle Filippine, tuttavia non abbiamo alcuna informazione aggiuntiva da poter condividere con voi per il momento”.

Il torneo in questione si svolge dal 23 settembre al 3 ottobre: le Filippine, già in evidenza lo scorso Mondiale in Spagna dove furono la squadra cult del torneo (con Andray Blatche tra le fila) vogliono restare nel circuito del basket internazionale e sicuramente le Olimpiadi sarebbero una vetrina di primissimo piano per il movimento, da sempre celebre per la grandissima passione dei suoi abitanti ma privo finora di risultati internazionali significativi.

 

You may also like

Lascia un commento