Home NBA, National Basketball AssociationNBA DraftDraft 2015 Lakers, firmato l’undrafted Robert Upshaw

I Los Angeles Lakers e Robert Upshaw hanno trovato l’accordo: dopo le buone¬†uscite in ¬†Summer League ( per lui¬†1.4 punti, 2.2 rimbalzi e 0.8 stoppate in 11.5 minuti di media), √® stato comunicato dalle parti la loro collaborazione futura attraverso il sito ufficiale della franchigia californiana.

I termini del contratto non sono stati rivelati, ma √® certo che l’ormai ex free agent abbia accettato una proposta pluriennale, dopo che nella sfortunata notte del draft non era stato annunciato¬†dal commissioner Adam Silver.

usa-today-8689105.0

Upshaw, 21 anni, è un imponente lungo di 2.13 cm e 117 kg, che ha giocato per Fresno State (2012-2013) e Washington (2014-2015): tuttavia bisogna ricordare come i suoi anni collegiali siano stati spesso condizionati da numerose punizioni in cui  il giocatore veniva messo fuori rosa  a causa di violazioni non meglio specificate.

Il contratto firmato da Upshaw con i Lakers tuttavia non contiene particolari tutele, dal momento che questo tipo di privilegio è riservato soltanto ai giocatori draftati al primo turno: riguardo ciò, le regole della NBA andrebbero a favore dei Lakers, probabilmente intenzionati a proteggersi nei confronti di un giocatore con un passato pieno di problemi comportamentali.

Sono maturato e ho imparato molte cose della vita“, ha dichiarato Upshaw a Mark Medina del Los Angeles Daily News lo scorso luglio. “Ho imparato cose relative all’autorit√†, ad ascoltare invece di parlare, e non pi√Ļ a trovare scuse ed avere sempre una risposta per tutto: ho imparato e credo di averlo fatto anche presto“.

Carattere a parte, pare difficile per il giocatore trovare sufficiente spazio nel già affollato pitturato gialloviola, che vede già la presenza di giocatori del calibro di Roy Hibbert, Robert Sacre e Tarik Black: alcune voci ritengono che Upshaw verrà presto spedito in D-League, anche se non ci sono ancora notizie certe a riguardo.

 

Claudio Spagnuolo

Twitter: @KlausBundy

You may also like

Lascia un commento