Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Lakers Robert Williams III è tornato, e piace ai Lakers sul mercato

Robert Williams III è tornato, e piace ai Lakers sul mercato

di Andrea Delcuratolo
Robert Williams

Robert Williams III ai Los Angeles Lakers? Dave McMemamin di ESPN spiega come l’ex Boston Celtics potrebbe essere il nuovo centro della squadra di coach JJ Redick. La ricerca di un centro, porta la dirigenza guidata dal GM Rob Pelinka ad aggiungere il giocatore dei Portland Trail Blazers al taccuino dei giocatori che potrebbero arrivare alla Crypto.com Arena.

A spiegare bene lo scenario è lo stesso giornalista di ESPN: “Portland sta avendo un inizio di stagione davvero terribile, ma Timelord è tornato in gioco. Robert Williams potrebbe essere acquistato dai Lakers? E’ molto realistico. Jonas Valanciunas è un altro nome legittimamente ancora nel radar dei Lakers e vedremo come andrà la stagione di Washington”. 

Come biglietto da vista, ci sono le medie delle tre partite giocate sin qui da Williams. In tre partite ha una media di 12 punti e 5,7 rimbalzi a partita, con il 78,9% dal campo. Il ritorno in salute di Williams, dopo l’infortunio alla gamba dello scorso novembre che ha messo fine alla sua stagione, è stato lungo, ma il giocatore è tornato ad essere parte integrante di una squadra giovane ma piena ricostruzione come i Trail Blazers.

Un’altra questione che porterebbe Williams a Los Angeles è la continua ricerca di un centro da parte dei Trail Blazers. Nelle ultime partite si sono alternati Donovan Clingan e Deandre Ayton con Williams relegato a appena 18.0 minuti a gara. Ora che è tornato dall’infortunio, non stupirebbe vedere Williams usato come pedina di scambio da parte della franchigia dell’Oregon.

I Lakers, dal canto loro, schierano Anthony Davis nel ruolo di centro. Dopo di lui quasi il nulla. Jaxson Hayes e Christian Wood non sono le giuste riserve. Wood non ha mai giocato quest’anno dopo un infortunio al ginocchio e Jarred Vanderbilt è fermo ai box a tempo indeterminato. Si era parlato di un interesse per Walker Kessler degli Utah Jazz ma non è rimasta solo una voce.

Williams guadagna la modica cifra di 12,4 milioni di dollari per questa stagione ed è sotto contratto fino al prossimo anno, il che lo rende un contratto molto mobile. I Lakers sarebbero uno dei numerosi pretendenti se i Blazers rendessero disponibile Williams, ma sicuramente il giocatore susciterà molto interesse se continuerà a restare sano ed essere così prolifico. 

You may also like

Lascia un commento