Home Lega Basket ABasket mercato ALBA, termina l’avventura di Joe Ragland a Treviso: va al Maccabi Raanana

LBA, termina l’avventura di Joe Ragland a Treviso: va al Maccabi Raanana

di Maurizio Mombelli
joe ragland

È definitivamente giunta al capolinea l’esperienza di Joe Ragland con la maglia della Nutribullet Treviso. L’esperto playmaker, secondo quanto riferito dila Walla, ha infatti trovato un accordo con il Maccabi Raanana, squadra israeliana che milita nella Winner League. Decisone maturata dopo tanti alti e bassi in questo avvio di stagione, sia a livello individuale che di squadra, e un rapporto mai realmente sbocciato con la tifoseria.

Ufficiale la separazione tra Joe Ragland e la Nutribullet Treviso

Joe Ragland dice addio alla Nutribullet Treviso dopo otto partite disputate in LBA nelle quali ha tenuto una media di 11.6 punti a gara con 8 assist e e 3.6 rimbalzi. Tuttavia sono tanti gli aspetti che non hanno convinto lo staff tecnico trevigiano: in primis la scarsa efficienza difensiva e, in particolar modo, la mancanza di leadership, la principale qualità per la quale quest’estate il GM Pasquini si era fiondato sul veterano classe 89′. Che alla fine, però, non è riuscito a dimostrare ciò che tutti si aspettavano, tanto che nell’ultimo turno di campionato il coach Alessandro Rossi, anche tramite una nota ufficiale della società, ha preferito lasciarlo fuori dalla lista dei 12 convocati per la trasferta di Trento.

Il play americano lascia dunque la formazione trevigiana dopo nove giornate (all’ultimo posto con soli 2 punti) per firmare con il Maccabi Raanana, dove tuttavia la situazione non è tanto migliore rispetto a quella dei biancazzurri: il club israeliano si trova infatti al nono posto in Winner League con un record di di due vittorie e cinque sconfite. Si tratta di un ritorno in Israele, dato che in palestra aveva già vestito le maglie di Hapoel Eilat, Hapoel Holon e, più recentemente, dell’Hapoel Tel Aviv, con la quale nella passata stagione ha raggiunto la vittoria dell’Eurocup.

Adesso la società biancoazzurra si trova a dover rimpiazzare l’addio dell’esterno statunitense in ruolo peraltro delicato come quello del playmaker. Nelle ultime ore era circolato anche il nome di Chris Dowe, protagonista in uscita dalla panchina, l’anno scorso, della cavalcata di Brescia fino alla finale Scudetto, visto in Italia anche con Sassari e Tortona, e ancora free Agent. Sul taccuino di Federico Pasquini c’è anche Alessandro Cappelletti in uscita da Trapani.

 

You may also like

Lascia un commento