Home NBA, National Basketball AssociationMercato NBA, ultime notizie su scambi e trattativeJimmy Butler, scambio con George per tornare ai Sixers? Embiid “spinge”

Jimmy Butler, scambio con George per tornare ai Sixers? Embiid “spinge”

di Lorenzo Razzetti

Continuano a saltar fuori ipotesi sulla possibile prossima destinazione di Jimmy Butler. L’All-star degli Heat, sospeso dalla dirigenza a tempo indeterminato, sembrerebbe infatti avere ormai i minuti contati in quel di Miami. Secondo quanto riportato dell’insider Vincent Goodwill, tra le possibili contendenti, sembrerebbero esserci anche i Sixers, pronti ad intavolare una trade per Paul George.

“Ho sentito che Philly potrebbe corteggiare silenziosamente Jimmy Butler… teoricamente, sarebbe uno scambio Jimmy per Paul George. Credo che Embiid stia spingendo affinché riacquistino Jimmy.” Ha detto Goodwill. Nonostante il ritorno di Butler nella città dell’amore fraterno avrebbe del sensazionale, difficilmente quest’ipotesi si concretizzerà. L’ostacolo maggiore sarebbe infatti rappresentato dalla parola data dalla dirigenza a George ad inizio stagione, quando hanno dichiarato che non lo avrebbero scambiato nel primo anno di contratto. Resta inoltre il fatto che ai tempi le due parti, Jimmy e Philadelphia, ai tempi non si fossero lasciati proprio amorevolmente, con Butler deluso dalla decisione di non rinnovargli il contratto.

Non solo Philly: la altre possibili destinazioni

Nella corsa per aggiudicarsi Butler non sono presenti solamente i Sixers. Da tempo infatti il nome di Jimmy è affiancato a diverse franchigie, Suns e Warriors su tutte. La conferma è arrivata anche da Shams Charania, che ha commentato: “Gli Heat sono impegnati in trattative con più squadre per Jimmy Butler, tra cui, da quanto mi è stato detto, i Phoenix Suns e i Warriors. Per quanto riguarda il prezzo, mi è stato confermato che gli Heat stanno cercando contratti a breve termine e scelte al draft. Ad ogni modo, con l’avvicinarsi della trade deadline, è molto probabile che la dirigenza di Miami dia un’accelerata alle trattative per chiudere uno scambio il prima possibile, evitando di portarsi questa soap opera fino a giugno. Restiamo quindi in attesa di capire che ne sarà del futuro di Butler.

You may also like

Lascia un commento