fbpx
Home NBANBA TeamsBoston Celtics Celtics, Davis Bertans è l’obiettivo principale verso la deadline?

Celtics, Davis Bertans è l’obiettivo principale verso la deadline?

di Michele Gibin

Celtics, sarebbe Davis Bertans l’obiettivo principale sul mercato, a poche ore dallo scoccare della trade deadline 2020, prevista per giovedì 6 febbraio alle ore 19:00 italiane.

Il lettone, autore della sua miglior stagione in carriera, sarà free agent a fine stagione, e l’obiettivo di Tommy Sheppard, general manager degli Washington Wizards resta quello di trattenerlo a D.C. con un contratto pluriennale. Mossa che potrebbe però incontrare difficoltà, con Bertans che potrebbe “chiamare” in estate un contratto forse troppo oneroso per gli Wizards.

I Boston Celtics potrebbero tentare Sheppard, mettendo a disposizione una delle tante prime scelte collezionate negli anni da Danny Ainge, non ultima la prima scelta 2020 (protetta per le prime 6 posizioni) dei Memphis Grizzlies, eredità di una trade che coinvolse anni fa Jeff Green.

Davis Bertans non rappresenterebbe per Boston una soluzione ottimale sotto canestro (4.6 rimbalzi a partita in questa stagione) ma rinforzerebbe esponenzialmente la panchina per coach Brad Stevens con il suo 42.8% al tiro da tre punti in stagione. La strada che porta a Bertans sarebbe inoltre molto meno impervia di quella per Clint Capela degli Houston Rockets, altro possibile obiettivo di Ainge.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi