fbpx
Home NBA, National Basketball AssociationNBA TeamsLos Angeles Clippers I Clippers punteranno su Rajon Rondo durante la prossima free agency

I Clippers punteranno su Rajon Rondo durante la prossima free agency

di Lorenzo Brancati

Come riportato da Marc Stein, fonti interne alla lega raccontano dei Los Angeles Clippers interessati a Rajon Rondo in vista della free-agency del prossimo novembre. 

Pilastro dei campioni uscenti dei Los Angeles Lakers, Rondo sembrerebbe intenzionato a rifiutare l’opzione da 2.7 milioni di dollari del suo contratto, valevole per la prossima stagione. L’intenzione della point-guard ex, tra le altre, dei Boston Celtics sarebbe quella di testare il mercato.

Le ottime prove offerte all’interno della bolla di Orlando saranno senz’altro un ottimo biglietto da visita. E la decisione di rifiutare l’opzione che lo legherebbe ancora ai Lakers gli assicurerebbe chiaramente offerte ben più remunerative e in linea con quanto dimostrato. Le statistiche ai playoffs 2020 da 8.9 punti, 4.3 rimbalzi e 6.6 assist a stento, infatti, raccontano quello che è stato il peso specifico di Rondo in campo.

Clippers che, come ormai si vocifera da alcune settimane, sarebbero proprio alla ricerca di una point-guard in grado di leggereprodurre gioco come il campione NBA uscente. Di un giocatore insomma da inserire in cabina di regia, che è evidentemente mancato alla squadra durante i disastrosi passaggi a vuoti contro i Denver Nuggets. 

Dopo i cambiamenti in panchina, dove da poco si è consumato l’avvicendamento di Tyronn Lue all’uscente Doc Rivers, la franchigia sembra prontissima a muoversi sul mercato per dimenticare quanto prima il fallimento arrivato alla fine della prima stagione del nuovo corso targato Kawhi Leonard.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Questo sito web usa i cookies per migliorare la tua esperienza: speriamo sia ok per te, se non lo fosse puoi farne a meno. Accetta Leggi