Victor Oladipo non gioca più di 30 partite stagionali dall’anno 2018-2019, quando giocava con gli Indiana Pacers. Da lì l’infortunio al quadricipite destro nel gennaio 2019, poi la trade per Houston nel 2021 e poi un altro scambio per approdare agli Heat, nel Marzo dello stesso anno. Appena arrivato in Florida gioca solo 4 partite prima di sottoporsi ad una nuova operazione alla gamba per poi rientrare definitivamente lo scorso marzo.
Quest’anno ha giocato solo 8 partite in regular season e 15 di playoffs. Nonostante tutto, il front office degli Heat, appena iniziata la free agency, ha deciso comunque di puntare sull’ex Pacers. Oladipo ha infatti firmato un contratto annuale a 11 milioni di dollari, un netto amento rispetto ai 2,7 dello scorso anno.
Free agent Victor Oladipo has agreed to a one-year, $11 million deal to return to the Miami Heat, sources tell @TheAthletic @Stadium.
— Shams Charania (@ShamsCharania) June 30, 2022
La dirigenza ha scommesso su di lui e sul fatto che abbia ancora tanto da poter dare agli Heat e alla NBA. Lo stesso Oladipo, dopo aver firmato il contratto si è mostrato fiducioso e carico per il prossimo anno: “Penso che l’obiettivo più grande per me sarà mostrare a tutti che sto bene e che posso giocare un anno intero, e che sono ancora uno dei migliori giocatori della Lega. Quindi, tutto il resto si risolverà da solo. Ed è su questo che mi concentro”.
Il talento non è mai stato messo in discussione e già gli scorsi playoff ha dimostrato di poter dare una mano. In questa post-season ha registrato 10 punti, 3.4 rimbalzi e 2.1 assist di media in 24 minuti a partita.